Home » News » News Tecnologia » Instagram, Facebook e WhatsApp down, problemi per i social network di Zuckerberg

Instagram, Facebook e WhatsApp down, problemi per i social network di Zuckerberg

Pubblicato il
Instagram Down

Instagram, Facebook e WhatsApp non funzionano. Dalle ore 17.40 circa di oggi lunedì 4 ottobre 2021 le piattaforme social di proprietà di Mark Zuckerberg hanno smesso di funzionare. La popolare app di messaggistica WhatsApp risulta offline, rendendo impossibile inviare e ricevere messaggi di testo, note audio e scambiarsi foto e video con i propri contatti.

Situazione analoga per il social network più famoso al mondo: Facebook è in crash e provando ad accedere al servizio si nota l’errore “Sorry, something went wrong. We’re working on it and we’ll get it fixed as soon as we can”. Numerosi problemi anche per Instagram che da diversi minuti non carica il feed con i nuovi contenuti e non consente di visualizzare e caricare nuove Stories.

WhatsApp, Instagram e Facebook non funzionano oggi 4 ottobre 2021

Le principali piattaforme social sono offline oggi 4 ottobre 2021. Da diversi minuti accedere a Facebook, Instagram e WhatsApp risulta impossibile. Tantissimi gli utenti italiani che da poco dopo le ore 17.3o di oggi hanno iniziato a segnalare il malfunzionamento delle app tramite Twitter: sono centinaia i messaggi pubblicati in questi minuti con gli hashtag #WhatsAppDown, #InstagramDown e #FacebookDown.

Un crash di grande impatto per l’azienda di Menlo Park con milioni di utenti disconnessi ed impossibilitati ad utilizzare i social network di Zuckerberg. Il team di ingegneri al lavoro su questi servizi al momento non ha rilasciato dichiarazioni circa quanto sta accadendo in questi minuti ma con buona probabilità entro qualche ora massimo i servizi verranno ripristinati. I problemi di connessione a Facebook, Instagram e WhatsApp sono stati segnalati anche dal servizio online DownDetector che riporta errori e crash per tutte e tre le piattaforme. 

Instagram, Facebook e Whatsapp down

In queste ore è in corso un malfunzionamento delle app di Facebook, Instagram e Whatsapp in tutto il mondo, rendendo impossibile il loro utilizzo. Il portale Downdetector ha già ricevuto migliaia di segnalazioni in pochi minuti per i malfunzionamenti delle app di Zuckerberg solo in Italia. Le segnalazioni stanno avvenendo anche su Twitter, che al momento non sembra avere problemi.

Impostazioni privacy