Home » News » News Tecnologia » Possiedi ancora questo vecchio Nokia? Il suo valore potrebbe svoltarti la giornata

Possiedi ancora questo vecchio Nokia? Il suo valore potrebbe svoltarti la giornata

Pubblicato il
Vecchio nokia

Possiedi ancora questo vecchio Nokia, uno dei primi telefoni che tutti abbiamo avuto in assoluto? Se la risposta è si, sei davvero tanto ricco.

Sono passati tanti anni da quando sono apparsi i primi telefonini. Un tempo avere un cellulare sicuramente era un lusso.

Adesso, al giorno d’oggi invece è una cosa piuttosto comune anzi molte persone ne hanno più di uno a disposizione.

Tanti sono stati i modelli che si sono rincorsi in questi decenni, ma sicuramente uno di quelli che non passerà e che sarà sempre ricordato con tanto affetto è il vecchio Nokia 3310.

È stato sicuramente uno dei modelli in assoluto più venduti, è davvero difficile trovare una persona che non lo abbia mai avuto.

Oggi reperirne qualche modello risulta piuttosto difficile, proprio perché sono passati tanti anni da quando è stato definitivamente abbandonato.

I collezionisti sono quelli che ne vanno alla ricerca. Di conseguenza, se ad oggi sei in possesso di un vecchio Nokia 3310, potresti essere ricco e non saperlo.

Possiedi ancora questo vecchio telefono?

I collezionisti sappiamo bene che vanno alla ricerca di pezzi molto rari, strani, insoliti e sono anche disposti a pagare a caro prezzo per poter ottenere l’oggetto dei loro sogni.

Oggi vogliamo parlarvi proprio di un vecchio cellulare, ovvero il Nokia 3310 che sembra essere piuttosto appetibile ai vari collezionisti.

Alcuni vecchi modelli di cellulare hanno acquistato nel tempo un grande valore, tanto che oggi si può parlare di una vera e propria fortuna nel caso in cui dovessimo trovarsi in presenza di alcuni di questi.

Esistono alcuni dispositivi che nel passato erano considerati il top della tecnologia, ma che ovviamente al giorno d’oggi, trascorsi interi decenni sono diventati soltanto un lontano ricordo, ma non per i più appassionati.

Ma per quale motivo queste persone, i collezionisti sono spinti a collezionare vecchi modelli di telefono e sono anche disposti a pagare una fortuna per poter averli?

Una delle motivazioni potrebbe essere dettata dalla nostalgia. Questo modello ci riporta indietro di tanti anni e per molti riporta al periodo dell’adolescenza.

Il collezionista potrebbe quindi avere nostalgia di quegli anni e desiderare un po’ tornare indietro attraverso l’utilizzo di questo dispositivo che è diventato però soltanto il simbolo di un’epoca passata.

Ad ogni modo, oltre alla nostalgia potrebbe esserci soltanto una motivazione di tipo economica.

nokia 3310 cellulare
nokia 3310 cellulare-ilcorriedellacittà.com

Nokia 3310, se ne possiedi ancora uno sei fortunato

Tra i modelli più ricercati, c’è proprio il Nokia 3310. Questo è particolarmente ricercato ed anche uno dei modelli più rari presenti in alcune delle nostre case.

È proprio per questo motivo che alcuni di questi prezzi possono raggiungere dei prezzi davvero esorbitanti sul mercato del collezionismo.

Alcuni modelli possono arrivare anche ad avere un valore di migliaia di euro.

Ovviamente a determinare il prezzo sono anche altri fattori come lo stato di conservazione del telefonino, la rarità del modello e la richiesta del mercato.

Come abbiamo avuto già un modo di anticipare, in diverse occasioni uno dei modelli che sicuramente risponde a tutto ciò è il Nokia 3310.

Questo è stato un telefono davvero imbattibile, insostituibile per robustezza, durata della batteria e semplicità di utilizzo.

Il guscio esterno del cellulare è stato costruito in modo abbastanza robusto anche la tastiera era abbastanza importante e la batteria riusciva a durare per diversi giorni o addirittura diverse settimane.

Quanto vale oggi?

nokia 3310
nokia 3310-ilcorriedellacittà.com

Se sei in possesso di un Nokia 3310 e questo risulta essere ancora in funzione, sei sicuramente fortunato visto che i collezionisti possono arrivare a pagare anche centinaia di euro per accaparrarsi il prodotto.

Per la prima volta questo telefonino è apparso sul mercato circa 23 anni fa e come abbiamo già detto, è stato uno dei modelli in assoluto più venduti e più richiesti.

Al giorno d’oggi l’azienda Nokia pare che abbia deciso di immettere sul mercato un nuovo modello che in qualche modo riprendesse la versione del Nokia 3310, ovviamente in chiave moderna.

Il costo è di circa 299 euro. Il consiglio che possiamo dare a tutti coloro i quali sono i possesso ancora di un Nokia 3310, è quello di continuare a custodirlo ancora per qualche anno perché il suo valore è destinato ad aumentare.

Impostazioni privacy