Home » News » News Tecnologia » Prelevare al bancomat senza carta è possibile con questo trucco noto a pochi

Prelevare al bancomat senza carta è possibile con questo trucco noto a pochi

Pubblicato il
Prelevare senza carta

Prelevare al bancomat senza carta è possibile, basta utilizzare un semplice trucchetto di cui pochi ne sono a conoscenza. Ecco quale.

Non tutti forse sanno che è possibile effettuare dei prelievi allo sportello Bancomat senza necessità di avere sostanzialmente una carta.

E’ da tempo che il governo cerca di promuovere l’utilizzo della moneta elettronica, ma in realtà sono ancora tanti coloro che utilizzano la moneta contante.

Ci sono effettivamente alcune spese che possono essere effettuate tranquillamente con la moneta contante, soprattutto se si tratta di pochi euro.

Prelevare al bancomat senza carta è possibile

Essendo però abituati ormai ad utilizzare le carte, può capitare di essere in assenza di denaro contante e di non avere neppure il bancomat con sé per andare ad effettuare il prelevamento.

Ma come fare in questi casi? Ovviamente la prima cosa che viene in mente è tornare presso la propria abitazione e recuperare il bancomat.

Se vogliamo però evitare ogni perdita di tempo e quindi dover magari fare tanti chilometri per andare a casa, possiamo affidarci alla tecnologia.

Esiste infatti un trucchetto che permette di prelevare allo sportello Bancomat del denaro senza necessità di avere con sé la carta.

Se avete quindi dimenticato a casa il vostro Bancomat e vi occorrono dei contanti, non fatevi prendere dal panico, visto che esiste un trucchetto che vi permetterà di fare questa operazione in assoluta tranquillità.

bancomat
bancomat-ilcorrieredellacittà.com

La modalità cardless

È possibile prelevare dei soldi dallo sportello bancomat attraverso la modalità cardless e di conseguenza senza bisogno di avere la carta fisica.

Ovviamente è necessario che la vostra banca offra ai propri clienti questo servizio. Ma come funziona questa modalità cards?

La prima cosa che dovete fare è scaricare sul vostro smartphone, l’applicazione della vostra banca. A questo punto inquadrate il codice QR dell’ATM e l’app vi chiederà il riconoscimento attraverso l’impronta digitale o un pin.

In questo modo, potrete così prelevare un qualsiasi tipo di importo che volete senza necessità di avere con sé la carta Bancomat.

Il prelievo cardless è quindi un tipo di servizio piuttosto recente, il quale viene fornito dalla banca ai propri clienti, titolari ovviamente di un conto corrente.

Attraverso questa funzionalità è permesso ai clienti di poter effettuare delle operazioni di prelievo contante, ovviamente entro i limiti quelli precedentemente stabiliti con la banca di riferimento, presso qualsiasi tipo di sportello automatico.

Il tutto senza necessità di avere con sé la carta di debito, che è chiamata bancomat. Come abbiamo visto, bisognerà semplicemente avere installato sul proprio smartphone o un tablet o qualsiasi altro dispositivo, l’ applicazione della banca.

I vantaggi

prelevare al bancomat
prelevare al bancomat-ilcorrieredellacittà.com

Abbiamo già visto come funziona, ma vediamo più nel dettaglio di spiegarvi anche quelli che sono i vantaggi.

Sicuramente questa funzionalità che al giorno d’oggi non è ancora attiva per tutti gli istituti di credito, permette di semplificare la vita di molti clienti.

Ovviamente affinché l’operazione vada a buon fine, è necessario che la banca offra una dotazione tecnologica piuttosto avanzata.

I vantaggi sono molteplici e di seguito vi elencheremo quelli più importanti. Abbiamo visto che nel caso in cui dovessimo dimenticare a casa il bancomat e dovessimo avere bisogno di contanti questa modalità permette di risolvere il nostro problema.

Si potrà effettuare così il prelievo presso ogni sportello Bancomat semplicemente con il proprio smartphone.

Si tratta di un’operazione abbastanza rapida e non è neppure necessario che ci si ricordi il Pin della carta di pagamento.

Va però detto che, affinché questa modalità possa essere attivata, occorrono le credenziali per accedere al conto corrente attraverso l’app scaricata sul proprio dispositivo.

E’ comunque una modalità piuttosto sicura e così viene anche scongiurato il rischio di furto della carta.

Tra gli altri vantaggi, non possiamo non citare il fatto che questo tipo di prelievo è anche abbastanza semplice e veloce e può anche in qualche modo accelerare le operazioni direttamente allo sportello.

Se avete un conto bancario, assicuratevi che la vostra banca di riferimento offra questo servizio ai propri clienti, potrà esservi utile quando meno ve lo aspettate. 

Impostazioni privacy