Home » News » News Tecnologia » WhatsApp down: bloccati anche Facebook e Instagram

WhatsApp down: bloccati anche Facebook e Instagram

Pubblicato il
instagram-facebook-whatsapp-down-4-ottobre-cosa-succede

WhatsApp, Facebook e Instagram down. Sono bloccati. Gli utenti che stanno usando i social in questo momento hanno difficoltà a connettersi. “Impossibile aggiornare il feed”, si legge su Instagram. Il problema persiste da oltre due ore e coinvolge milioni di persone. I problemi si sono iniziati a verificare intorno alle 17.30. Ma non si tratta di un caso raro quello avvenuto oggi. Non è infatti insolito che tutte e tre le piattaforme social di proprietà di Mark Zuckerberg vadano in blocco. Ci sono stati altri episodi che poi si sono risolti in breve tempo (qualche ora) nel recente passato.

Leggi anche: Instagram, Facebook e WhatsApp down, problemi per i social network di Zuckerberg

WhatsApp down, più di 25mila segnalazioni

Sul sito downdetector sono oltre 25mila le segnalazioni arrivate oggi intorno alle 17.30 di lunedì 4 ottobre. E lo stesso vale per Facebook e Instagram. Con l’indicazione del riscontro di problemi che aumenta di minuto in minuto. Per l’applicazione che consente agli utenti di scattare foto, applicare filtri e condividerle sono oltre 15mila le segnalazioni. Un po’ meno per Facebook, la rete sociale che offre la possibilità di connettersi e restare in contatto con persone vicine e lontane, dove se ne sono raccolte quasi 10mila.

whatsapp-facebook-instagram-down-4-ottobre

Leggi anche: Down Instagram, Facebook e Whatsapp: cosa sta succedendo? Gli ultimi aggiornamenti

Facebook down e Instagram down, solo Twitter funziona

Twitter è l’unica piattaforma social che ancora funziona. Da questo punto di vista è il social più affidabile. Sul servizio di notizie e microblogging con sede a San Francisco sono già stati lanciati gli hashtag #WhatsAppDown, #InstagramDown e #FacebookDown. Non manca chi scherza: “Whatsapp, Instagram, Facebook=System of a Down”. Ironizzando sul fatto che le piattaforme sono andate in blocco e giocando con il nome di un noto gruppo rock: i System of a down. Ma questo è solo uno dei tanti meme che stanno circolando in questo momento.

Impostazioni privacy