Home » News » Torvaianica, tornano gli operai nella disastrata Via Arno: nuovi interventi (a tratti) per rifare la strada

Torvaianica, tornano gli operai nella disastrata Via Arno: nuovi interventi (a tratti) per rifare la strada

Pubblicato il
via arno torvaianica

Torvaianica, tornano gli operai della Città Metropolitana di Roma Capitale per intervenire sui tratti più ammalorati di Via Arno. Si tratta di una strada cruciale per la viabilità – locale e non – considerando che collega il litorale sia alla base militare di Pratica di Mare, sia alla SS148 Pontina, oltre che Torvaianica a Pomezia.

Ebbene, proprio questo tratto era finito al centro delle polemiche a causa delle condizioni disastrose del manto stradale tanto che i residenti avevano deciso di organizzare una manifestazione di protesta lo scorso 20 dicembre. Nei giorni successivi, malgrado le numerose sollecitazioni, non era cambiato nulla: le macchine, per transitare, erano costrette spesso ad invadere la corsia opposta di marcia oltre che a procedere a passo d’uomo chiaramente per limitare i danni.

Oggi dunque, dopo la beffa del mini-intervento di appena 50 metri posto in essere dall’ex Provincia nei mesi scorsi, l’annuncio della Città Metropolitana, guarda caso (sarà una coincidenza?) a pochi giorni dall’attivazione dell’HUB di Pratica di Mare per lo smistamento dei vaccini anti Covid

Via di Pratica-Via Arno: il dettaglio dei nuovi interventi

La Città Metropolitana comunica quanto segue: «Sono in corso di esecuzione lavori di rifacimento a tratti della pavimentazione stradale della S.P. 6/f Pratica di Mare – Ostia-Anzio (Via Arno), al confine fra i Comuni di Pomezia e Roma», si legge nella nota.

«Il lavoro integra il precedente intervento già eseguito nel mese di dicembre 2020 e mira a proseguire la messa in sicurezza della strada. È prevista la fresatura dell’attuale strato bituminoso per una profondità variabile da 4 a 10 centimetri ed il rifacimento del corrispondente strato di collegamento e di usura», conclude la nota.

Impostazioni privacy