Home » News » Tuscolano, smonta auto rubate in un box condominiale: arrestato 55enne

Tuscolano, smonta auto rubate in un box condominiale: arrestato 55enne

Pubblicato il
tuscolano-smonta-auto-rubate

Smontava e cannibalizzava autovetture all’interno di un box di un giardino condominiale al Tuscolano. Arrestato un 55enne per riciclaggio e denunciata un’altra persona per lo stesso reato. A intervenire la Polizia di Stato, in seguito a una segnalazione dei cittadini. Alcuni residenti avevano evidenziato un anomalo via vai di autovetture all’interno di un box nella zona Gregna di Sant’Andrea.

Tuscolano, smonta auto rubate: gli accertamenti

Immediata la risposta del personale della Polizia di Stato del commissariato Tuscolano, diretto da Fiorella Bosco. È stato subito messo a punto un servizio di osservazione che ha permesso di individuare, presso un giardino condominiale, un box abusivo. Dentro, gli agenti hanno constatato la presenza di una persona intenta a smontare un’autovettura e tramite un frullino a tagliare le parti di ciò che rimaneva del telaio. I poliziotti sono intervenuti immediatamente bloccando l’uomo.

Leggi anche: Quattro giovani romani intossicati in Abruzzo: 22enne finisce in coma. Giallo sulla caldaia rotta

La seconda persona fermata

Gli accertamenti svolti dagli uomini del commissariato hanno permesso di appurare che la vettura sulla quale l’uomo, successivamente identificato per B.G., 55enne romano, già conosciuto alle forze dell’ordine, era intento a ‘lavorare’, ormai completamente cannibalizzata, era stata rubata pochi giorni prima. Nel box sono poi state trovate anche le relative targhe piegate in più parti al fine di occultarle. Durante l’intervento degli agenti è arrivato un uomo, già noto alla giustizia, a bordo di un autocarro. Dopo alcune manovre, ha parcheggiato all’interno del box affermando di dover prelevare del ferro vecchio. A bordo del mezzo, però, è stata trovata una parte in plastica, appartenente ad un’altra autovettura. Al termine delle indagini, B.G. è stato tratto in arresto per riciclaggio ed il ‘complice’ denunciato in stato di libertà per il medesimo reato.

Impostazioni privacy