Home » News » Un monopattino lanciato sulla scalinata di Trinità dei Monti: l’ultima follia dei turisti a Roma

Un monopattino lanciato sulla scalinata di Trinità dei Monti: l’ultima follia dei turisti a Roma

Pubblicato il
coppia di turisti lancia monopattino contro la scalinata di Trinità dei Monti

Roma. Non c’è pace per la splendida scalinata di Trinità dei Monti. Prima l’uomo ubriaco che alla guida della propria Maserati finisce dritto dritto contro il monumento, poi i turisti che hanno pensato bene di danneggiarlo con un monopattino. Insomma, un vero e proprio scempio verso un bene pubblico. 

Responsabili dell’accaduto una coppia di turisti fermati nella notte tra giovedì e venerdì da una pattuglia della Polizia Locale di Roma Capitale.

Leggi anche: Roma, alla guida ubriaco: sbanda e finisce con l’auto sulla scalinata di Trinità dei Monti

Monopattino contro la scalinata di Trinità dei Monti: i fatti

Intorno alle 2.45 del 3 giugno i due, di nazionalità americana di 28 anni lei e 29 lui, sono stati fermati dagli agenti del I Gruppo Trevi diretti dalla dott.ssa Donatella Scafati.

Al termine degli accertamenti, la coppia di turisti è stata sanzionata per un importo complessivo di 800 euro. Inoltre, secondo quanto disposto dal Regolamento di Polizia Urbana ed è stato applicato loro il daspo urbano.

Il fatto diviene ancora più grave se si considera che la donna ha lanciato il monopattino di proposito. Infatti per lei è scattata anche la denuncia per danneggiamento a bene monumentale. Ulteriori accertamenti da parte della Sovrintendenza Capitolina permetteranno di accertare l’esatto ammontare dei danni.

Leggi anche: L’elogio dell’inciviltà: ancora monopattini elettrici abbandonati sulla ciclabile (FOTO)

 

Impostazioni privacy