Home » News » Vaccino Coronavirus, in arrivo domani 2,2 milioni di dosi Pfizer: tutto quello che c’è da sapere

Vaccino Coronavirus, in arrivo domani 2,2 milioni di dosi Pfizer: tutto quello che c’è da sapere

Pubblicato il
Pillola Pfizer

 

A partire da domani verrà distribuito in Italia un quantitativo non indifferente di dosi del vaccino Pfizer Biontech che servirà per imprimere una marcia in più alla campagna di vaccinazione. Oltre 2 milioni di dosi, si tratta del maggior quantitativo ricevuto fino a questo momento, varcheranno i confini della penisola per esser distribuite alle regioni. 

Leggi anche: Coronavirus nel Lazio, 939 positivi: Roma a quota 400, dati di oggi 27 aprile

“Il lotto Pfizer è il più consistente in assoluto tra quelli approvvigionati dall’inizio della campagna vaccinale e porterà a oltre 22,4 milioni la cifra dei vaccini finora consegnati alle regioni per le somministrazioni, che hanno intanto superato quota 18 milioni a livello nazionale”- spiega il generale Figliuolo, commissario straordinario all’emergenza Covid-19.

Vaccino Pfizer, seconda dose ed immunità 

Molte sono le domande circa i vaccini ed una di queste riguarda sicuramente i tempi di copertura che sono in grado di offrire. Per quel che riguarda Pfizer la durata dell’immunità non è ancora nota dunque è probabile che ci si debba sottopporre ad un richiamo dopo aver effettuato entrambe le dosi che ricordiamo si svolgono a distanza di 3 settimane l’una dall’altra. Dati più certi emergeranno tuttavia nel corso delle prossime settimane quando si sarà in grado di analizzare un campione di persone vaccinate più ampio.

Leggi anche:  Variante indiana, cresce la paura in provincia di Latina. L’assessore D’Amato: ‘Mantenere alta l’attenzione’

 

Impostazioni privacy