Home » News » Vaccino Covid a Roma e nel Lazio, da mercoledì 16 febbraio 2022 accesso libero senza prenotazione

Vaccino Covid a Roma e nel Lazio, da mercoledì 16 febbraio 2022 accesso libero senza prenotazione

Pubblicato il
vaccino covid

Vaccino Covid: a partire da domani, mercoledì 16 gennaio 2022, nei vari HUB vaccinali del Lazio ci sarà l’accesso libero. Niente più prenotazione per eseguire il vaccino. Previsto a breve, inoltre, l’arrivo delle prime dosi di Novavax. Ma vediamo insieme le varie informazioni.

Leggi anche: Bollettino Covid, i dati di oggi nel Lazio. Salgono positivi, decessi e ricoveri

Novavax, il ritardo: ecco le parole di Daniele Giannini

“Novavax doveva essere l’ideale per convincere quei 250mila soggetti non vaccinati nel Lazio a effettuare l’inoculazione, ma solo qualche giorno fa l’assessore D’Amato, incalzato dalla stampa, ha incredibilmente detto di non saperne nulla. Ma come può il reggente della sanità regionale non avere notizie su un elemento tanto importante per la salute pubblica, quando nemmeno un mese prima la Regione aveva annunciato la messa a punto del ‘piano Novavax’, con l’allestimento di ben quindici hub su tutto il territorio, di cui sette solo nella capitale?”, queste le parole del consigliere regionale della Lega, Daniele Giannini, a proposito del ritardo dei vaccini.

Vaccino Covid: il commento di Zingaretti

Nicola Zingaretti, invece, commenta: “E’ cambiato tutto rispetto a due anni fa. Chi è vaccinato con terza dose il virus lo vive in una maniera diversa e più tranquilla quindi comunque è una fase diversa. Con cui si dovrà convivere questo sì. Ora mi preoccupano più gli effetti del covid sul tema del lavoro, dello sviluppo, dei problemi psicologici delle persone, della paura e della solitudine che percepiscono le persone di fronte al futuro e questo è un tema molto delicato che va affrontato. La cosa che dispiace è che questa volta tutto o gran parte di quello che ci è accaduto si sarebbe potuto evitare se si fossero vaccinati tutti”.

Impostazioni privacy