Home » News » Vaccino in auto a Roma e nel Lazio: dove farlo, come si prenota e chi può farlo

Vaccino in auto a Roma e nel Lazio: dove farlo, come si prenota e chi può farlo

Pubblicato il
Centro vaccinale drive-in

Ospedali, centri commerciali e natatori trasformati in punti vaccinali, hub creati ad hoc e ora anche la possibilità di somministrare il vaccino in modalità drive in. Succede a Valmontone, alle porte della Capitale, dove è stato inaugurato proprio la settimana scorsa un nuovo centro vaccinale. Ma vediamo come funziona, come si prenota e quale siero viene somministrato.

Leggi anche: Vaccino Johnson & Johnson a Roma e nel Lazio: prenotazioni, giorni e orari per i centri di Valmontone e Tor Vergata

Vaccino in auto nel Lazio: dove farlo, come si prenota e quale siero viene somministrato

Nei pressi dell’outlet di Valmontone è stato creato un hub vaccinale dove, almeno per il momento, si somministra solamente il vaccino monodose Johnson & Johnson. Ma come funziona? Tutto avviene in modalità drive-in e, come accadeva con i tamponi, anche il vaccino viene inoculato senza dover scendere dall’auto. Il nuovo punto è attivo sette giorni su sette, dalle ore 9 alle 15.30 e per accedere è necessaria la prenotazione sul portale regionale inserendo codice fiscale e le ultime 13 cifre poste sul retro della tessera sanitaria.

Leggi anche: Vaccino Pfizer a Roma e nel Lazio, dove viene somministrato e come prenotarsi: la lista dei centri vaccinali

La Asl Roma 5 ricorda di “non presentarsi spontaneamente e di rispettare le indicazioni ricevute al momento della prenotazione. Si raccomanda di rispettare l’orario evitando ritardi/anticipi che potrebbero creare disagi all’ordinato flusso dell’utenza”. 

https://www.facebook.com/ASLRM5/posts/4092897004109436

Impostazioni privacy