Home » News » Vaccino Pfizer a Roma e nel Lazio, dove viene somministrato e come prenotarsi: la lista dei centri vaccinali

Vaccino Pfizer a Roma e nel Lazio, dove viene somministrato e come prenotarsi: la lista dei centri vaccinali

Pubblicato il
Circa un milione le multe in arrivo per gli over 50 no vax

Oltre 500 mila le dosi di vaccino somministrate in Italia solo ieri e la campagna di vaccinazione sta accelerando. Il vaccino è la vera strada per uscire da questi mesi così difficili” – ha dichiarato il ministro della Salute, Roberto Speranza. E che la somministrazione del vaccino, con più dosi possibili al giorno, fosse importante e andasse di pari passi con le eventuali riaperture lo aveva dichiarato più volte anche il Premier Draghi. Dopo gli over 60 potrebbe toccare a tutte le altre classi d’età, con il vaccino che potrebbe essere effettuato anche in azienda. A dichiararlo è stato Francesco Figliuolo, Commissario per l’Emergenza, ai microfoni di Porta a Porta: “Quando avremo messo in sicurezza gli over 65, anche solo con una prima dose, a quel punto si può pensare di dare la possibilità alle aziende di vaccinale il proprio personale e superare il concetto di classe d’età. Ipotesi che potrebbe diventare reale verso la fine di maggio”

Intanto, nel Lazio proprio dalla mezzanotte di oggi sono partite le prenotazioni per chi ha 58 e 59 anni (nati nel 1962-1963) e da domani verrà dato il via libera a chi ha 40-49 anni e presenta delle comordibità (categoria 4). Ma vediamo quali sono i centri dove si somministra Pfizer e come fare per prenotarsi. Tra l’altro, è bene specificare che dal “1 maggio gli Hub vaccinali La Nuvola e Fiumicino Aeroporto somministreranno il vaccino Pfizer – BionTech. Saranno comunque assicurati, nei medesimi siti, i richiami dei vaccini AstraZeneca a coloro che hanno ricevuto la prima dose”.

Leggi anche: Variante indiana nel Lazio: ora un Comune rischia la zona rossa 

Vaccino Pfizer a Roma e nel Lazio: tutti i centri dove viene somministrato

ASL ROMA 1

ASL ROMA 2

ASL ROMA 3

ASL ROMA 4

ASL ROMA 5

ASL ROMA 6

ASL FROSINONE

ASL VITERBO

ASL LATINA

ASL RIETI

Vaccinazioni nel Lazio: come fare per prenotarsi

Per prenotarsi in base alla fascia d’età basterà accedere al portale regionale, inserire il codice fiscale e le ultime 13 cifre (TEAM) poste sul retro della tessera sanitaria. 

QUI L’ELENCO COMPLETO DEI CENTRI VACCINALI

 

Impostazioni privacy