Home » News » Consigli di Viaggio e News Turismo » Estate 2019: Le mete più ambite per le vacanze degli italiani

Estate 2019: Le mete più ambite per le vacanze degli italiani

Pubblicato il
caso maiorca variante delta

Finalmente è arrivata la bella stagione e si avvicina sempre di più la data della partenza per una vacanza verso la destinazione tanto agognata durante il lungo inverno. Quali sono però le destinazioni più ricercate per l’estate 2019 da prenotare al più presto, magari online per assicurarsi un viaggio da favola? Ecco una carrellata delle mete preferite dagli italiani con qualche alternativa davvero virtuosa.

 

Partiamo dalle mete più vicine all’interno del Bel Paese, l’Italia e le sue bellissime spiagge, per coloro che per svariati motivi non riescono o non vogliono allontanarsi più di tanto. Il mare più ricercato è quello della Puglia che ha tanto da offrire oltre alle acque cristalline, fra antichi borghi e masserie. Anche quello della Sicilia con il clima mite e mediterraneo, i paesaggi meravigliosi e il fascino del vulcano attivo più alto d’Europa continua ad attrarre gli italiani di ogni provincia.

 

Per chi cerca qualcosa di più esotico pur rimanendo in Sicilia, le isole dell’Arcipelago delle Egadi sono luoghi magici e incontaminati dove la natura si esprime al meglio e si può scegliere fra una vacanza dedicata al trekking per visitare le tante calette nascoste, oppure una più rilassante sulle spiagge dorate e quasi deserte.

 

D’altro canto, la Toscana con la sua vasta offerta di città storiche, colline affascinanti, il Parco Naturale della Maremma e l’ampio tratto costiero immacolato, resta in cima alle mete più desiderate anche per quest’anno.

 

Per una vacanza all’insegna della vita balneare restando in Europa, gli italiani scelgono sempre più spesso la Croazia e l’intramontabile Grecia. La prima così vicina all’Italia da poter essere tranquillamente raggiunta con un viaggio in macchina, offre una costa frastagliata e ricca di isole adatta a tutte le tasche. In Grecia, invece, il turismo fiorisce fra le isole Cicladi più ricche di vita e di possibilità di divertimento come Mykonos, Ios, Santorini e la Grecia continentale che, immortalata con una fotocamera reflex digitale professionale, offrirà paesaggi memorabili degni di un dipinto di qualità.

 

Anche l’arte e la mondanità saranno molto apprezzate dai turisti italiani quest’estate, con Barcellona e Londra come mete preferite e ricche di eventi. La città mondana spagnola fiorisce in estate grazie al clima e la gioiosa vita notturna, oltre ai monumenti e alle zone storiche affascinanti. Londra, invece, è una metropoli piena di risorse, con il suo richiamo agli artisti e ai giovani di tutto il mondo che offrono spettacoli ad ogni angolo di strada, primo fra tutti il Carnevale di Notting Hill che si tiene nell’agosto di ogni anno.

 

Molti sono gli italiani viaggiatori che amano sognare in grande e ambiscono in particolar modo a visitare luoghi lontani e dal grande fascino. Gli Stati Uniti rappresentano un sogno da sempre, a partire da New York con il fascino dei suoi luoghi iconici come Times Square e Central Park, ma anche Miami e le sue meravigliose ed enormi spiagge.

 

L’esotico oriente, Bangkok, Thailandia, è un sogno ricorrente negli ultimi anni: una lontana cultura che esercita un grande fascino su molti viaggiatori. Come anche Tokyo, in Giappone, il mix perfetto fra tradizione e modernità e un’immersione in uno stile di vita completamente diverso da quello nostrano.

 

Infine, sempre più italiani si sono avvicinati all’idea di eco-turismo ed eco-volontariato. Un modo perfetto per una vacanza nei luoghi più belli del mondo e allo stesso tempo un’esperienza coinvolgente e utile per migliorare l’ambiente o aiutare le popolazioni. Varie sono le possibilità, da Greenpeace che cerca personale di ogni tipo per solcare il mare e aiutare la fauna marittima, alla possibilità di eco-volontariato in Sudafrica nelle riserve naturali locali aiutando i ricercatori nel censimento e nella cura degli animali selvatici. Oppure alle Bahamas per assistere gli addetti agli studi sui delfini, animali affascinanti e intelligenti o nei parchi nazionali americani collaborando con i ranger locali.

 

Fra le tante mete più ambite dai viaggiatori italiani, non c’è che l’imbarazzo della scelta: ognuno saprà certamente trovare quella più adatta a se stesso per coronare il sogno di immergersi in una vacanza fantastica e a lungo desiderata.

 

Impostazioni privacy