Connettiti con noi

Primo Piano

Bilancio, Lazio tra le 6 Regioni coinvolte nel riacquisto dei bond

Pubblicato

il

Il Lazio è tra le sei Regioni coinvolte nell’operazione di riacquisto dei bond regionali lanciata lo scorso 25 novembre e prevista dall’art. 45 del decreto n.66 del 24/04/2014. Per la Regione Lazio, il riacquisto dei bond regionali si inserisce nel solco di un più ampio processo di ristrutturazione del debito regionale.

È un percorso importante che la Regione sta portando avanti in tanti modi e che ha già determinato la rinegoziazione del debito sottoscritto con il MEF e con Cassa Depositi e Prestiti, creando così importanti benefici alla Regione con minori oneri finanziari e attraverso tassi di interesse più vantaggiosi.

La nuova operazione riguarda fino a un massimo di 1.050 milioni di euro di titoli che la Regione ha messo in circolazione nel 2006 e che oggi vengono riacquistati dalla stessa Regione con tassi più vantaggiosi. I risultati, con i conseguenti benefici sotto il profilo economico e finanziario, saranno comunicati a conclusione dell’operazione.


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it