Connettiti con noi

Regione Lazio

“TREMONTITE ACUTA”, LA REGIONE LAZIO BLOCCA I PAGAMENTI

Pubblicato

il

“La Regione Lazio chiude per tremontite acuta. Ieri, infatti, con una lettera firmata dal responsabile della Direzione regionale Bilancio, Ragioneria, Finanza e Tributi, su indicazione dell’assessore Cetica l’amministrazione regionale ha comunicato a tutti i Direttori Regionali che a far data dal 15 settembre, cioè oggi, verrà disposto il blocco totale degli impegni e dei pagamenti”.

Lo dichiarano in una nota il capogruppo dell’Italia dei Valori, Vincenzo Maruccio. “A decorrere dalla predetta data, precisa poi la nota dirigenziale, non saranno più
consentite riaperture eccezionali dei capitoli di spesa del bilancio regionale. In sostanza – prosegue il capogruppo Idv – fino a data da destinarsi la Regione Lazio non pagherà più i fornitori, le imprese, gli enti beneficiari, le associazioni, i soggetti che a qualunque titolo abbiano acquisito il diritto a un contributo economico dell’ente. Non c’è bisogno di dilungarsi sul gravissimo danno economico che deriverà da questa decisione e che inevitabilmente si riverserà su tutto il territorio regionale. Ci sembra dunque altrettanto ovvio – conclude Maruccio – che il prossimo Consiglio Regionale debba cambiare il proprio ordine del giorno e discutere immediatamente di questo atto di blocco totale dei pagamenti di: esigiamo, naturalmente, la presenza in aula dell’assessore Cetica, al fine di ricevere precisi chiarimenti in merito a questa gravissima misura.”


2 Comments

2 Comments

  1. Maurizio

    15 Settembre 2011 - 21:08 at 21:08

    I pagamenti si, ma gli stipendi no!\nConsiglio! La sera meditate se Vi siete meritati cosa trovate nel piatto!\nNon la prendete come un’offesa, serve per maturare!

  2. Andrea Paolini

    16 Settembre 2011 - 10:48 at 10:48

    Ma i “denari” che l’Assessore regionale per l’Ambiente e lo Sviluppo sostenibile Marco Mattei aveva promesso (allo stesso De Fusco) per la realizzazione della rete fognaria nei quartieri: La Macchiozza, Vicerè, S.Procula-Cinque Poderi, Castagnetta, Martin \nPescatore basso, via delle Monachelle, Campobello e Campo Jemini… sono “persi” o “consegnati”?!

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it