Connettiti con noi

Regione Lazio

“VASI COMUNICANTI”: NUOVE OCCASIONI DI LAVORO PER LE DONNE

Pubblicato

il

Donne e lavoro, un binomio possibile. E’ infatti rivolto alle  donne (occupate, disoccupate ed inoccupate) di Roma e Provincia il bando regionale dedicato all’inserimento e alla formazione che sarà pubblicato sul sito della Regione Lazio ed all’indirizzo www.progettovasi.it/. Fino al 21 ottobre tutte le interessate potranno candidarsi per partecipare ad attività formative (per donne occupate) e per essere inserite in un percorso di tirocinio formativo (donne disoccupate e inoccupate). I servizi erogati, assegnati attraverso l’utilizzo dello strumento del voucher, garantiranno la piena partecipazione delle donne alle attività proposte da Vasi Comunicanti. Il progetto mira ad agevolare l’ingresso nel mondo del lavoro di soggetti con difficoltà di conciliazione vita-lavoro attraverso gli strumenti del tirocinio formativo, supporto all’autoimprenditorialità e, inoltre, a garantire il mantenimento dei livelli occupazionali per lavoratori e lavoratrici con profili professionali non più allineati alle necessità del mercato del lavoro.

Per illustrare nei dettagli il progetto, che è indirizzato a generare equilibrio dinamico tra famiglie, imprese e risorse del territorio, l’Assessore alle Attività Produttive del Comune di Pomezia, Giovanni Fioravanti, ha organizzato una conferenza per le imprese interessate e le associazioni del territorio. L’incontro si svolgerà venerdì 16 settembre alle ore 12.00 presso la Biblioteca comunale di Pomezia.


Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it