Questi segni zodiacali sono i più amati da tutti, buone notizie per loro

Pubblicato il
zodiaco

Per qualcuno leggere o ascoltare l’oroscopo prima di dare il via alla propria giornata è fondamentale, per altri si tratta di stupidaggini alle quali non dare credito. E in merito all’astrologia le posizioni sembrano essere nettamente contrastanti: chi ci crede e chi no. Ma la verità è che si tratta di una vera e propria arte divinatoria che risale a tempi antichi, e che tutt’ora affascina e tiene col fiato sospeso le tante persone che si affidano alle stelle, senza dimenticare i tanti: ‘Non è vero ma ci credo’ proprio come la commedia del 1942 di Peppino De Filippo.

Crede nell’oroscopo rassicura

Seppure esiste tanta gente che non crede nelle previsioni astrologiche giorno per giorno, sono molti di più quelli che sono propensi a credere che i pianeti incidano sul carattere e sulla personalità. Una posizione che sembra alimentata, secondo gli esperti, dal fatto che fare affidamento sulle caratteristiche attribuite a ciascun segno zodiacale sia un elemento rassicurante. Gli elementi rappresentati da ciascun segno che accomunano genericamente coloro che vi appartengono sarebbero una sorta di tratto identificativo che ai più non dispiace.

Classifica dei segni zodiacali

Partendo proprio dai tratti comuni ai 12 segni che compongono lo zodiaco è possibile anche fare una sorta di classifica, sempre in base a quanto sostenuto dagli addetti ai lavori, che indicano in un ordine preciso quali sono i segni più malleabili, più affabili, più ematici e con i quali è più semplice avere a che fare. Scopriamo insieme quali sono i segni più amati dello zodiaco e quali caratteristiche li rendono tanto adorabili…

toro

Toro: leale e affidabile

In vetta alla classifica dei segni più amati svetta il Toro. Si tratta di persone estremamente affidabili e leali che consentono a chi gli vive accanto di mantenersi ancorati alla realtà. Ma sono anche tenaci, caparbi, pazienti e, cosa non da poco, non agiscono quasi mai d’impulso, sono propensi a riflettere prima di prendere qualsiasi decisione. D’altro canto i nati sotto questo segno ambiscono a una vita serena, cercano tranquillità e non sono per niente propensi agli scontri. Ma come tutti anche loro hanno dei lati caratteriali non sempre graditi a tutti, sono infatti estremamente lenti, i loro tempi di azione e reazione spesso sono lunghi e possono provocare fastidio nelle relazioni sia amicali che di coppia.

cancro

Cancro: empatico e affabile

Nei primi tre si annovera anche il segno del Cancro, che con la sua empatia è in grado di superare qualsiasi reticenza da parte di eventuali interlocutori. Sono dotati di una marcia in più, riescono facilmente ad entrare in relazione con le altre persone e a trasmettere calore e affetto che rassicurano e inducono all’apertura. Fortemente emotivo è legato indissolubilmente alla famiglia che protegge in ogni modo. Non è facile a instaurare rapporti, si concede solo a pochi eletti e dopo un’attenta analisi che li convinca che non ci sono pericoli. Questo non toglie che la sua gentilezza lo renda comunque affabile nei confronti di persone che gli risultano meno simpatiche, facendo prevalere sempre le buone maniere.

leone

Leone: orgoglioso e generoso

Al terzo posto si trova il segno del Leone, un segno fiero, forse il più fiero dello zodiaco. I nati sotto questo segno sono caratterizzati da una grande generosità, anche nel rapporto di coppia. Ma questa propensione verso gli altri li rende a volte anche molto ingenui, anche perché non sono propensi a soffermarsi su piccolezze che, solitamente, non considerano proprio. Sono persone di grande cuore e proprio il cuore è l’organo che questo segno deve tenere sotto controllo.

bilancia

Bilancia: allegro e razionale

Allegri, ottimisti ed estremamente razionali, i nati sotto il segno della Bilancia porta sempre una ventata di buonumore. Hanno una mentalità aperta e tendono ad essere comprensivi e accomodanti, per niente propensi agli scontri. Sono estremamente bravi ad ascoltare, sia che si tratti di episodi dolorosi, sia che si tratti di altro genere di problemi, sono capaci di dare conforto e ascolto nei momenti di bisogno. Razionali e mai impulsivi, non si lasciano trasportare dalle emozioni, le loro sono sempre decisioni misurante che arrivano al termine di attenta meditazione.

pesci

Pesci: emotivo e compassionevole

Tra i segni favoriti dello Zodiaco c’è anche quello dei Pesci, così umorale, sensibile, compassionevole. Sono fin troppo propensi a sentire quel che provano gli altri, la loro empatia li porta ad avvertire lo stato d’animo dell’altra persona in maniera profonda, a volte tanto da immedesimarsi. Per queste caratteristiche risultano persone con una grande capacità di ascolto. Nonostante sia un segno caratterizzato da uno spiccato senso artistico e da una grande capacità di lasciarsi andare ai sogni anche ad occhi aperti che spesso li trasportano quasi in mondi paralleli, hanno un lato concreto ed estremamente positivo che li spinge a farsi strada da soli

Impostazioni privacy