Home News Cronaca Muore a soli 11 anni dopo un malore a scuola: chi era...

Muore a soli 11 anni dopo un malore a scuola: chi era Simone il giovane calciatore della Totti Soccer School

Fatica a riprendersi Ostia dopo l’immensa tragedia che ha colpito una scuola del territorio, l’Istituto Comprensivo Via Mar dei Caraibi. Un piccolo alunno, di appena 11 anni, è morto ieri dopo aver accusato un malore mentre si trovava a scuola. Sul caso la Procura di Roma ha aperto un fascicolo.

scuola

Immagine 1 di 2

Simone muore a scuola a soli 11 anni: i compagni lo ricordano con poesie e fiori

«Ieri 5 dicembre è venuto a mancare il nostro alunno Simone. Il modo con cui ci ha lasciato ha sconvolto tutta la comunità scolastica e ha profuso un velo di tristezza, che si sta con molta difficoltà cercando di sollevare. A nome di tutto il personale docente e non docente vorrei ringraziare tutti coloro che si sono attivati per cercare di aiutare Simone, in quei momenti molto difficili».

«Tutti, sia fisicamente che con il pensiero, non lo abbiamo mai lasciato solo. Un particolare ringraziamento agli operatori del 118 che, giunti immediatamente al fianco di Simone, si sono prodigati fino al superamento delle loro stesse forze, per cercare di rimettere in funzione quel piccolo cuore. Ben due squadre di soccorritori, a cui si sono aggiunti gli operatori dell’elisoccorso e la Polizia,  hanno tentato di aiutare Simone».

«Per un tempo che sembrava infinito hanno continuato nelle loro procedure con professionalità, ma anche con tanta umanità. Simone non ce l’ha fatta e purtroppo non ci sono parole per esprimere quanto vuoto abbia lasciato. Oggi i suoi compagni, non solo della sua classe, lo hanno ricordato con poesie, racconti, dediche, disegni e tanti fiori. Alla famiglia esprimo a nome di tutta la comunità scolastica che rappresento il nostro più grande cordoglio», ha detto il Il Dirigente Scolastico della scuola la Dott.ssa Lucia Carletti. 

La passione per il calcio

Simone giocava a calcio e militava nella Totti Soccer School, la scuola calcio fondata dal campione della Roma Francesco Totti. I canali social del club oggi hanno voluto ricordarlo con questo pensiero: 

«Con te abbiamo condiviso la passione per il calcio, con te abbiamo gioito per un gol, ci siamo consolati per una sconfitta, abbiamo vinto e perso. Ma sempre insieme. Ciao Simone ti vogliamo ricordare così».