Home » Primo Piano » G20, le immagini dell’arrivo di Joe Biden a Fiumicino: poi il trasferimento a Roma (VIDEO)

G20, le immagini dell’arrivo di Joe Biden a Fiumicino: poi il trasferimento a Roma (VIDEO)

Pubblicato il
joe biden fiumicino

E’ atterrato a Fiumicino il presidente USA Joe Biden giunto in Italia per il vertice del G20. Inizialmente si era sparsa la voce che Biden potesse atterrare all’aeroporto Militare di Pratica di Mare invece, alla fine, la meta del volo intercontinentale è stata quella dello scalo romano. Il Presidente degli Stati Uniti si è poi spostato a Roma.

G20 a Roma: il programma di Joe Biden nella Capitale

Prima del G20, che si terrà sabato e domenica, Joe Biden incontrerà Papa Francesco, poi il Presidente del Consiglio Mario Draghi a Palazzo Chigi e il Presidente della Francia Emmanuel Macron. Il Pontefice è possibile che parli con il Presidente degli USA della situazione attuale dei vari Paesi nel mondo, con uno sguardo ampio sull’economia, l’inclusività e sulla sostenibilità, temi che sono a cuore ad entrambi. Con Draghi, invece, Biden potrebbe affrontare i temi che riguardano l’Afghanistan. Ma non solo. Al centro anche le politiche economiche, il post dell’emergenza sanitaria e gli obiettivi che riguardano i cambiamenti climatici. 

Roma blindata

L’Eur, cuore pulsante del G20 diventerà ‘zona rossa’. Verrà attivata un’ampia area di massima sicurezza di 10 chilometri quadrati attorno a “La Nuvola”, con divieti di sosta e fermata, chiusure al traffico pubblico e privato. L’intera Capitale sarà stravolta in termini di viabilità e l’allerta è massima soprattutto per le possibili proteste dei no global a cui potrebbero aggiungersi quelle dei no green pass. Qui tutte le informazioni utili.

https://www.facebook.com/IlCorrieredellaCitta/videos/1532277447106992

Impostazioni privacy