Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Roma. Si scontrano bus Atac e auto e succede l’inferno: morto un uomo tra le fiamme (FOTO)

Pubblicato

il

incidente mortale autobus Roma, la vittima è un 25enne e ora si cercano testimoni

Tragico incidente questa mattina prima dell’alba a Roma. Un’auto e un autobus Atac si sono scontrati in modo violento, provocando l’esplosione del mezzo di trasporto pubblico e la morte del conducente.

Incidente mortale: bus a fuoco e conducente dell’auto morto tra le fiamme

E’ successo questa mattina intorno poco prima delle 5:00 in via dei Castani, all’incrocio con via dei Faggi. Il bus e l’auto, arrivati all’incrocio, hanno avuto un urto violentissimo. Le ragioni dell’incidente sono ancora al vaglio degli inquirenti. A causa dell’urto, il mezzo pesante, che era alimentato a metano, è stato completamente avvolto dalle fiamme. L’incendio ha danneggiato anche le macchine parcheggiate nelle vicinanze e la linea aerea del tram, oltre all’auto colpita durante il sinistro.

Ed è proprio il conducente dell’auto che, avvolto dalle fiamme, non ce l’ha fatta. Nonostante i rapidi soccorsi, l’uomo è morto in pochissimi minuti, carbonizzato. Quando sul posto sono arrivati i sanitari del 118 e i vigili de fuoco con la Squadra Operativa 12/A del distaccamento di Tuscolano II e con l’ausilio dell’autobotte AB/12, il conducente della vettura risultava infatti già deceduto.

Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia di Stato per cercare di ricostruire la dinamica dell’incidente.

La ricostruzione dell’incidente

Secondo quanto fa sapere Atac, da una prima ricostruzione l’auto potrebbe non aver rispettato la precedenza, ma la dinamica è ancora tutta da accertare. Il bus, della linea N5, era nuovo: aveva solo 2 anni di vita. Nell’incidente è rimasta vittima il conducente della vettura privata, mentre l’autista del bus ha riportato solo delle lievi escoriazioni.

Le indagini

Sono in corso le indagini da parte della Polizia Locale per ricostruire quanto accaduto questa mattina all’alba in via dei Castani, altezza via dei Faggi, quando, poco dopo le ore 4.30 circa si è verificato lo scontro mortale tra un’auto, una Volkswagen Scirocco, e un bus Atac della linea n.5, che ha preso fuoco. Sul posto giunte diverse pattuglie della Polizia Locale V Gruppo Casilino, oltre ai vigili del fuoco.
Gli agenti hanno immediatamente messo in sicurezza la zona, avviando i primi accertamenti. Subito dopo lo spegnimento delle fiamme, i poliziotti hanno rilevato la presenza di un corpo carbonizzato all’interno dell’auto. Il conducente del bus, invece, è rimasto ferito ed è stato medicato sul posto.
A seguito del rogo sono stati rilevati danni su alcune vetrine di attività commerciali, pali dell’illuminazione pubblica e tranciati i cavi tranviari. Danneggiati anche 7 veicoli in sosta.
I caschi bianchi del IV Gruppo Tiburtino stanno eseguendo tutti gli accertamenti del caso per risalire all’identità della vittima e ricostruire con esattezza quanto accaduto.

Leggi anche: Roma. 34enne investito e ucciso sul monopattino, scagionato l’automobilista: colpa della vittima, andava contromano

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy