Connettiti con noi

Tivoli e Guidonia

Terremoto tra Tivoli e Guidonia oggi 23 novembre: scossa di magnitudo 2.3

Pubblicato

il

Il sismografo che segna il terremoto di oggi a Guidonia e Tivoli

Terremoto pochi minuti fa nell’area compresa tra Guidonia e Tivoli. Secondo quanto riporta l’INGV, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, la scossa ha avuto una magnitudo di 2.3 con epicentro a 4 km SE da Guidonia Montecelio. Il terremoto è stato avvertito distintamente dai residenti della zona a nord est di Roma.

Terremoto Roma, epicentro a Villanova di Guidonia

Più nello specifico il terremoto, di magnitudo ML 2.3, è avvenuto come detto nella zona a 4 km SE Guidonia Montecelio (RM) ad una profondità di 10 km alle 19.11 di oggi mercoledì 23 novembre 2022. La scossa è stata localizzata dalla Sala Sismica INGV di Roma.Epicentro del terremoto oggi tra Tivo9li e guidonia

 
Le segnalazioni e dove è stato avvertito

Dalle prime informazioni disponibili la scossa sarebbe stata avvertita principalmente nella zona di Villanova considerando la vicinanza della zona all’epicentro. Immediatamente è partito il tam tam sui social per segnalare l’accaduto: decine infatti i cittadini che hanno confermato di aver avvertito distintamente la scossa di terremoto.

Terremoto Roma oggi 22 ottobre 2020, ma è giallo: i cittadini lo sentono chiaramente, ma INGV non lo registra. Ecco la spiegazione

Terremoto Roma: avvertito ai Castelli, tutte le informazioni

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy