Connettiti con noi

Notizie Tivoli

5 turiste restano chiuse nell’ascensore della stazione: salvate dopo un’ora (FOTO)

Pubblicato

il

intervento ascensore Tivoli 1

Ricorderanno per sempre la loro vacanza in Italia, ma non solo per le bellezze naturali e archeologiche. Di sicuro rammenteranno i momenti di terrore vissuti all’interno dell’ascensore della stazione ferroviaria di Tivoli, dove sono rimaste chiuse per circa un’ora.

Turiste statunitensi e messicane intrappolate 

E’ stato un incubo, quello vissuto da cinque turiste, di nazionalità messicana e statunitense, rimaste intrappolate all’interno dell’ascensore che collega le banchine dei binari con il sottopassaggio pedonale.
Dalle ore 17:00 circa di oggi pomeriggio, le malcapitate sono rimaste prigioniere per circa un’ora non senza problemi, causa il gran caldo della giornata.

Il salvataggio

Fortunatamente sul posto é intervenuta una pattuglia del vicino Comando della Polizia Locale di Tivoli. Gli agenti hanno provveduto a verificare le condizioni fisiche delle turiste – nel frattempo erano riuscite ad aprirsi uno spiraglio per l’aria grazie all’aiuto di altri turisti rimasti in superficie – e a richiedere l’intervento dei Vigili del Fuoco, in attesa della ditta di manutenzione dell’ascensore i quali, alle ore 18:00 circa riuscivano a liberare le turiste, cinque donne di età tra i 41 e i 65 anni, che potevano cosi raggiungere gli altri compagni di viaggio, senza che nessuna di loro avesse bisogno di cure.

intervento ascensore Tivoli   

Tivoli, si schianta contro un’auto, butta giù 3 paletti e fugge: ‘Cerchiamo testimoni’

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy