Connettiti con noi

Cronaca

Afghanistan: primo volo verso l’Italia, in arrivo a Fiumicino 85 persone evacuate

Pubblicato

il

In arrivo volo Afghanistan

E’ previsto in giornata l’arrivo a Fiumicino di un altro aereo proveniente dall’Afghanistan con 85 persone, tra ex collaboratori e familiari. Il personale a bordo è stato imbarcato all’aeroporto di Kabul su un C130J dell’Aeronautica Militare che era decollato da Kuwait: dopo uno scalo tecnico, l’aereo giungerà di nuovo in Kuwait, dove i passeggeri saranno trasferiti sul KC 767 per raggiungere l’Italia. 

Leggi anche: Afghanistan, Virginia Raggi pronta ad accogliere i profughi afghani a Roma: “Servono corridoi umanitari”

Fiumicino, in arrivo un altro volo dall’Afghanistan 

A Kabul altre 150 persone oggi saliranno su un aereo per arrivare in Italia. “L’impegno è massimo da parte della Difesa per evacuare chi ha collaborato con l’Italia” – ha dichiarato ministro della Difesa Lorenzo Guerini, che si è espresso sul trasporto umanitario in corso dall’Afghanistan per portare in Italia gli ex collaboratori afghani e loro familiari.

Leggi anche:  Afghanistan, civili tentano la fuga dall’aeroporto di Kabul: almeno cinque le vittime (VIDEO)

“Il nostro impegno è lavorare col massimo sforzo per completare il piano di evacuazione dei collaboratori afghani, degli attivisti e di chi è esposto al pericolo”, ha spiegato. 


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it