Connettiti con noi

Cronaca

Albano, bonus alimentare e bonus per medicinali, si inizia domani: ecco come fare richiesta

Pubblicato

il

Il bonus alimentare e il bonus per le spese per medicinali fa parte del programma realizzato in seguito all’emergenza coronavirus. A partire da domani, 10 dicembre, sarà possibile presentare richiesta per accedere alle misure di sostegno rivolte alle famiglie in condizioni di disagio economico per l’acquisto di beni alimentari e di prima necessità e di medicinali.

Leggi anche:  Inizia oggi il Cashback di Natale: ecco come funziona e come registrarsi

Come fare richiesta e i requisiti necessari

I cittadini potranno richiedere il contributo compilando la domanda on-line in ogni momento della giornata, direttamente da casa, tramite pc, smartphone o tablet, collegandosi alla pagina del sito istituzionale del Comune di Albano Laziale, nella sezione “Servizi On Line”.
Gli uffici dei Servizi sociali valuteranno le richieste pervenute in base ai requisiti necessari:

  • essere residenti nel Comune di Albano Laziale; in caso di cittadini stranieri non appartenenti all’UE bisognerà essere in possesso di un titolo di soggiorno in corso di validità per i cittadini stranieri non appartenenti all’UE
  • trovarsi in una situazione di bisogno, anche temporaneo, derivante dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19
  • avere un’attestazione ISEE in corso di validità non superiore ad € 15.000,00
  • non essere beneficiari di altri di altre forme di sostegno al reddito e alla povertà erogate da Enti pubblici.

Leggi anche:  Torna il Bonus spesa: ecco come richiederlo e a chi spetta

Le dichiarazioni in merito

La Consigliera Chiara Mengarelli si pronuncia con queste parole in merito all’iniziativa: “Questa misura è un’ulteriore conferma del lavoro fatto dalla nostra Amministrazione per continuare a stare vicino alle fasce più deboli e a coloro che sono stati colpiti economicamente dall’emergenza Covid19. Da domani una squadra di persone è pronta per accogliere e valutare tutte le domande che arriveranno. Sarà un lavoro significativo poiché si dovranno effettuare i controlli anagrafici e quelli relativi all’isee, effettuando poi i colloqui e quantificando gli importi” 
Il Sindaco, Massimiliano Borelli dichiara: “Contiamo di erogare per il 22 e 23 dicembre i primi buoni e ticket ai cittadini che faranno domanda entro il 20 dicembre. In questo modo ci auguriamo che le famiglie che risulteranno beneficiarie possano trascorrere un sereno Natale, nonostante le difficoltà. Voglio ribadire che continueremo a lavorare per non lasciare nessuno indietro e nessuno si sentirà solo perché l’attenzione dell’Amministrazione verso i più deboli è massima”.

 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy