Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Allerta meteo a Roma e nel Lazio venerdì 4 novembre 2022: le previsioni, arriva la pioggia

Pubblicato

il

allerta meteo scuole chiuse a nettuno domani 22 novembre 2022

Dopo un ottobre quasi estivo e un inizio novembre che sembrava primaverile, ecco che arriva la pioggia. E le temperature iniziano a scendere. Sì, perché oggi nel Lazio arriveranno i temporali e la protezione civile ha diramato un’allerta meteo di colore giallo, per un weekend che si prospetta, quindi, all’insegna del maltempo. E dell’inverno che inizia a fare ‘capolino’. 

Dove pioverà domani nel Lazio 

Stando al bollettino diramato dalla Protezione Civile, oggi nel Lazio sarà brutto tempo ovunque. Nessuna zona esclusa. È allerta meteo di colore giallo per criticità idrogeologica e per temporali sulle:

  • Zone A (bacini costieri nord)
  • Zone B (bacino medio Tevere)
  • Zona C (Appennino di Rieti)
  • Zona D (bacini di Roma)
  • Zona E (Aniene)
  • Zona F (bacini costieri sud)
  • Zona G (Bacino del Liri)

CLICCA QUI PER IL BOLLETTINO METEO

Nessuna zona della Regione, quindi, sarà esclusa. La pioggia arriverà ovunque, ma d’altra parte gli esperti lo avevano già annunciato. Nella Capitale sono previsti temporali nel pomeriggio, con le temperature che in serata scenderanno a 15°C. E il brutto tempo, molto probabilmente, ci sarà anche sabato. Domenica, invece, dovrebbe tornare a splendere il sole. 

Quanto durerà l’allerta meteo

Come ha fatto sapere il Dipartimento della Protezione Civile, oggi sono previste precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale su tutta la Regione. E l’allerta meteo avrà validità dalle prime ore di oggi e per le successive 9-12 ore. 

Meteo ‘estivo’ per Halloween e Ognissanti, poi torna la pioggia: ecco quando

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy