Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Allerta Meteo Roma e Lazio: le temperature si abbassano

Pubblicato

il

Previsioni Meteo

L’anticiclone Caronte ci ha lasciato un po’ di tregua. Dopo il temporale improvviso di stanotte sembra che le cose stiano cambiando. Anche se, a dirla tutta, il caldo non vuole proprio lasciarci. Probabilmente però, oggi le temperature saranno più basse e potremo concederci un po’ di respiro. 

Leggi anche: Bufera nella notte a Roma e provincia: alberi caduti e allagamenti

Previsioni oggi Venerdì 8 Luglio 

Dopo il fortissimo temporale di ieri, stamattina ci siamo svegliati con il sole di sempre. Sì, le temperature continuano ad essere alte ma, fortunatamente, più basse rispetto alla scorsa settimana. Il caldo ultimamente sta creando non pochi disagi. Le previsioni date a Maggio di un’estate infernale si stanno, purtroppo, avverando. Oggi le massime dovrebbero superare i 30 gradi raggiungendo i 33. Le minime, solamente nelle prime ore della serata e nella tarda serata, si aggirano intorno ai 23 gradi. 

Roma e provincia

Come nella Capitale anche nelle province stamattina è tornato il sole. A Latina le temperature oscillano tra i 23 e 32 gradi. A Viterbo e Frosinone invece, ci sono ancora nubi e la possibilità di qualche temporale sparso. Identica situazione a Rieti. 

Il Dipartimento della Protezione Civile del Lazio ha infatti comunicato l’Allerta gialla per il meteo. Sono attese raffiche di burrasca e venti forti in tutto il Lazio. Potrebbero esserci ancora temporale per tutta la mattinata. 

 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy