Connettiti con noi

Notizie dal Mondo

Apollo 7: morto Cunningham, l’ultimo dei 3 astronauti della NASA

Pubblicato

il

morto Walter Cunningham

Addio a Walter Cunningham: è morto l’ultimo astronauta sopravvissuto dell’equipaggio della prima missione del programma Apollo della Nasa. Aveva 90 anni. A riferirlo sono stati i media americani, che hanno citato le parole e le testimonianze della moglie e dell’agenzia spaziale americana, prontamente informata. 

Umberto Guidoni: chi è, età, carriera, libri, chi è la moglie, tutto sull’astronauta

morto Walter Cunningham

Chi era Cunningham

Walter Cunningham è stato uno dei tre astronauti della missione Apollo 7 del 1968, un volo storico, durato 11 giorni, durante i quali si fecero delle trasmissioni in diretta mentre l’equipaggio orbitava attorno alla Terra, aprendo la strada allo sbarco sulla luna meno di un anno dopo. Un vero e proprio pioniere, insomma. Quella fu la prima missione dopo la morte dei tre cosmonauti dell’Apollo 1 in un incendio sulla rampa di lancio del 1967. Assieme a Cunningham, che all’epoca del lancio era solamente un civile, presero parte alla grande impresa anche il capitano della Marina Usa Walter M. Schirra e il maggiore dell’aviazione americana Donn F. Eisele. Nella missione, Cunningham era il pilota del modulo lunare nel volo spaziale. 
 

La missione del 1968 e la carriera successiva

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com