Connettiti con noi

Aprilia News

Sequestrato studio dentistico: ci lavorava falso dentista senza titoli né autorizzazioni

Pubblicato

il

dentista abusivo ad Aprilia

Aprilia. Uno studio dentistico non proprio in regola, all’interno del quale un odontoiatrico operava abusivamente, senza averne competenze, attestazioni o autorizzazioni di sorta.

Tuttavia, la parcella da pagare era abbastanza autorevole, diversamente dalla sua preparazione professionale. Il fatto è stato scoperto in provincia di Latina, dopo l’esecuzione di un atto di perquisizione.

Falso dentista ad Aprilia

Per molto tempo, dunque, il falso dentista aveva usufruito dello studio e della compiacenza di chi vi lavorava all’interno, per poter procedere con le sue pratiche. I pazienti, ovviamente, erano ignari di tutto, e lui continuava tranquillamente a svolgere le sue mansioni, pur non possedendo né titoli né preparazione adeguata certificata. 

Leggi anche: Roma, scoperto falso dentista. La denuncia dei cittadini con gravi complicazioni sanitarie

Il controllo dei Nas

E così, proprio nei giorni scorsi, nel corso di una serie di controlli finalizzati al contrasto dell’abusivismo e degli illeciti commessi in materia di professioni sanitarie, i Carabinieri del N.A.S. di Latina hanno dato esecuzione ad un decreto di perquisizione, emesso dalla Procura della Repubblica di Latina, nei confronti di uno studio dentistico sito nel comune di Aprilia (LT), all’interno del quale operava, abusivamente, un odontotecnico.

Senza titoli e pazienti ignari

Le indagini dei NAS hanno permesso di individuare, dunque, il falso dentista che, come anticipato, in assenza di qualsiasi titolo accademico, effettuava pratiche odontoiatriche su ignari pazienti. Al termine dell’attività il falso dentista è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato punito dall’art. 348 del codice penale, per esercizio abusivo della professione odontoiatrica.

È stata posta sotto sequestrato, inoltre, anche la sala odontoiatrica e tutte le attrezzature e strumentazioni presenti.

 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy