Connettiti con noi

Cronaca

Attacco hacker Regione Lazio, il Green Pass inviato dal Ministero della Salute: ecco come funziona e come ottenerlo

Pubblicato

il

SuperGreen Pass e Green Pass quanto durano

E’ ancora sotto attacco hacker il sito della Regione Lazio, che dalla notte tra sabato e domenica è in tilt, proprio nel giorno in cui nel territorio si raggiungeva l’immunità di gregge. E se prenotare il vaccino o accedere agli altri servizi sembra quasi impossibile, per il Green Pass, quel documento che dal prossimo 6 agosto sarà indispensabile per partecipare alla vita sociale, il discorso è differente. Il certificato verde, infatti, come rendono noto dalla Pisana, verrà inviato dal Ministero della Salute con le modalità da tutti conosciute.

Attacco Hacker Regione Lazio, come ottenere il Green Pass 

Chi ha ricevuto via sms o email il codice per l’avvenuta vaccinazione, test negativo o la guarigione da Covid può scaricare il Green Pass direttamente sul sito www.dgc.cov. it con tessera sanitaria o spid o tramite App Immuni o App Io. 

Tutte le Informazioni su: https://www.dgc.gov.it/web/

Chi, invece, non ha ricevuto l’sms o l’email può recuperare il codice AUTHCODE attraverso la nuova applicazione attiva dal 30 luglio e poi scaricare la certificazione o dal sito www.dgc.cov.it o da App Immuni. 


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it