Home News Cronaca Cashback, volete il rimborso? Attenzione a come usate la carta! Ecco gli...

Cashback, volete il rimborso? Attenzione a come usate la carta! Ecco gli errori da non fare alla cassa

E’ partito l’8 dicembre, tra errori di sistema e app in tilt, il piano Cashback voluto dal Governo, un programma per sostenere le attività commerciali e le famiglie. 

Per sostenere le attività commerciali e sostenere le famiglie abbiamo deciso di far partire subito il piano cashless, prenderà il via l’extra cashback di Natale. Chi paga con carte e app avrà un rimborso del 10% su tutti gli acquisti effettuati fino al 31 dicembre”. 

Leggi anche: Cashback di Natale, ecco come funziona

Ma chi possiede una carta Pagobancomat del circuito Maestro deve fare attenzione perché almeno per ora non potrà usufruire del rimborso del 10%. O meglio, dovrà richiedere alla cassa di utilizzare il circuito nazionale e non quello internazionale e dovrà evitare il contactless. Questo perché l’accordo non è stato ancora sottoscritto con il circuito Maestro e tutti i cittadini che, fino ad oggi, hanno poggiato la carta senza inserire il pin non avranno il rimborso. In realtà, come spiega Il Sole 24 ore, nella maggior parte dei casi le carte di debito delle banche italiane supportano entrambi i circuiti, ma quando si usa il Pos il rischio che il pagamento venga indirizzato su quello internazionale c’è.