Connettiti con noi

Cronaca

Centocelle, Erminia rischia lo sfratto a 72 anni: il quartiere si mobilita per aiutarla

Pubblicato

il

Erminia sfrattata a Centocelle

Non vuole restare indifferente al dramma di Erminia, un’anziana signora di 72 anni, il quartiere Centocelle. Proprio lì, in quella zona, la 72enne vive da anni, dal lontano 1963, e da abitante storica qual è presto verrà sfrattata tra incredulità e rabbia dei residenti, che stanno facendo di tutto per sostenerla e che questa mattina si sono mobilitati per far sentire tutta la loro vicinanza. 

Leggi anche: Roma, casa occupata e distrutta da una rom, arrivano i sigilli del pm: ‘Ennio è di nuovo fuori’

Centocelle, Erminia sfrattata a 72 anni: il quartiere si mobilita

A riportare la notizia dello sfratto di Erminia ASIA, Associazione Inquilini e Abitanti, che ha preso a cuore la vicenda e sta facendo di tutto per sostenere la 72enne. Sì, perché dopo l’ultimo rinnovo contrattuale, la proprietà aveva intenzione di raddoppiare il canone di locazione e l’inquilina ha cercato in tutti i modi una soluzione. Erminia ha richiesto di accedere ai fondi per la morosità incolpevole, ha chiesto una casa popolare nel 2014, ha richiesto l’accesso ai Caat, ma le hanno proposto una co-abitazione con altre 5 persone a Ponte di Nona. E non finisce qui. La 72enne ha richiesto la presa in carico da parte dei servizi sociali ottenendo un contributo di 100 euro al mese che le è stato tolto quando ha rifiutato la coabitazione, ha avanzato un’istanza di differimento dell’esecuzione e ha cercato altre soluzioni sul mercato degli affitti, ma con l’assegno sociale nessuno le vuole dare un’abitazione. E ora a 72 anni rischia di rimanere in mezzo a una strada, sfrattata da quella casa dove vive in via Filippo Parlatore. ‘Basta sfratti, sgomberi e pignoramenti. No alla gentrificazione. Date le case a chi ne ha diritto’ – dicono a gran voce dall’Associazione Inquilini e Abitanti. Con la speranza che le loro richieste vengano ascoltate!

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy