Connettiti con noi

Circeo, Sabaudia, Gaeta, Fondi, Formia e Terracina

Cibo mal conservato, non tracciato e scaduto: sanzioni e sequestri per due locali

Pubblicato

il

Cibo mal conservato e non tracciato, nonché pessime condizioni igieniche: i controlli della polizia presso alcuni esercizi commerciali.

Fondi. Cibo mal conservato e non tracciato, nonché pessime condizioni igieniche. Questa la situazione che la Polizia di Stato, Questura di Latina, ha portato a galla nell’ambito di una specifica attività di controllo presso alcune attività che commercializzano generi alimentari.

Garbatella, chiuso ristorante degli orrori: blatte morte e cacche di topo sul pavimento, cibo mal conservato (VIDEO)ù

I controlli della Polizia 

I controlli degli agenti si sono concentrati presso due esercizi di rivendita dove sono state rilevate una serie di irregolarità, tra le quali il malfunzionamento degli impianti refrigeranti e di congelamento per la conservazione delle carni e dei vegetali — alcuni dei quali addirittura privi del termostato — nonché  la mancata tracciabilità di alcuni prodotti esposti per la vendita, peraltro mal conservati,  e in evidente stato di decomposizione. Scarse, inoltre, le condizioni igienico-sanitarie dell’esercizio. Ma non  finisce qui. Esposti per la vendita anche detersivi, mascherine chirurgiche ed altri beni, per i quali i titolari non erano in possesso della necessaria autorizzazione per tale settore merceologico.

Le sanzioni e il sequestro 

Nei confronti del titolare del primo esercizio è stata elevata una sanzione amministrativa dell’importo di Euro 4500, mentre al secondo esercente è stata elevata una sanzione pari ad 8000 euro .Si è inoltre proceduto all’immediato sequestro di circa 40 chilogrammi di prodotti animali e vegetali in cattivo stato di conservazione, in parte immediatamente smaltiti trattandosi di merce facilmente deperibile, nonché degli stessi frigoriferi e dei congelatori che non sono risultati a norma.

A Roma minimarket sporchi e cibo scaduto sugli scaffali: oltre 100 kg di prodotti sequestrati

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy