Connettiti con noi

News

Coronavirus, partono le vaccinazioni per il personale scolastico e universitario: ecco quando e come prenotarsi

Pubblicato

il

vaccini covid insegnanti

A partire dalla giornata di giovedì, 18 febbraio, inizierà la somministrazione dei vaccini per il personale scolastico e universitario, docente e non docente, con età compresa tra i 18 anni (anno di nascita 2003) e i 55 anni (anno di nascita 1966)

Leggi anche: Roma e il Lazio tornano in zona arancione? Variante inglese e RT preoccupano: rischio nuove chiusure

Come prenotarsi

Può prenotare la vaccinazione il personale scolastico e universitario assistito dal Servizio Sanitario Regionale (SSR) della Regione Lazio, ovvero tutti coloro che sono assistiti da un medico di base convenzionato con il SSR della Regione Lazio. Per prenotare occorre la Tessera Sanitaria in corso di validità per comunicare: il Codice Fiscale e le ultime 13 cifre del codice numerico (TEAM) posto sul retro della tessera.

Leggi anche: Vaccini Coronavirus: da giovedì in partenza le vaccinazioni per i poliziotti under 55

Il calendario

La prenotazione è scaglionata per fasce d’età secondo il calendario seguente: da mezzanotte del 18 Febbraio: persone di età compresa tra i 45 e i 55 anni, da mezzanotte del 22 Febbraio: persone di età compresa tra i 35 e i 44 anni, da mezzanotte del 26 Febbraio: persone di età under 34, esclusi gli studenti.

La somministrazione

La somministrazione dei vaccini avrà inizio il 22 febbraio.
Il ciclo di vaccinazione consiste in due dosi separate. Con la prenotazione del primo appuntamento sarà automaticamente prenotato anche il richiamo, da effettuare sempre nella stessa sede. La seconda dose sarà somministrata tra la 10° e la 12° settimana successiva alla prima dose.

Il luogo della vaccinazione

Al momento della prenotazione sarà possibile scegliere il luogo dove vaccinarsi, in base alla disponibilità. 72 ore prima dell’appuntamento prenotato, un sms ricorderà l’appuntamento fissato. Inoltre verranno effettuate verifiche incrociate con le banche dati sulla veridicità delle dichiarazioni e prima della somministrazione. In caso di dichiarazioni false o mendaci si provvederà a segnalare l’abuso alle competenti autorità.

Per ulteriori informazioni e per prenotarsi, visitare il sito di Salute Lazio

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy