Connettiti con noi

Anzio

Covid, vaccinazione bivalente nel Lazio: ecco per chi, quando e come farla

Pubblicato

il

vaccino bivalente

Parte una nuova fase della campagna vaccinale contro il Covid -19, sono, infatti, già attive le prenotazioni per le dosi booster con i nuovi vaccini bivalenti. La formulazione Original/Omicron BA.1 dei vaccini a m-RNA è raccomandata come seconda dose di richiamo prioritariamente a:

  • tutti i soggetti di età maggiore/uguale a 12 anni con elevata fragilità motivata da patologie concomitanti/preesistenti;
  • tutti i soggetti di età maggiore/uguale a 60 anni;
  • operatori sanitari, operatori e ospiti delle strutture residenziali per anziani;
  • donne in gravidanza;

Il vaccino è, invece, raccomandato come prima dose di richiamo anche a tutti i soggetti di età maggiore/uguale a 12 anni.

Leggi anche: Vendevano falsi certificati ai No Vax: nei guai medico di Pomezia e Ardea e avvocatessa di Latina

Quando fare il vaccino

La somministrazione vaccinale sarà possibile dopo un intervallo minimo di almeno 120 giorni dal completamento del ciclo primario o dall’ultima infezione (data del test diagnostico positivo).

L’accesso alla somministrazione del vaccino può avvenire tramite:

  • Medico di famiglia;
  • Farmacie;
  • Prenotazione on-line attraverso la piattaforma regionale al seguente link: https://www.salutelazio.it/campagna-di-vaccinazione-anti-covid-19

Si informa, inoltre, che per le richieste di vaccinazione a domicilio, sarà possibile contattare il numero verde 800118800.

Coloro che hanno effettuato la prenotazione della somministrazione in data precedente al 13.09.2022, avranno comunque la possibilità di ricevere la nuova formulazione bivalente.

Si ribadisce l’importanza della prevenzione attraverso i nuovi vaccini specifici per combattere le nuove varianti del virus.

Nuova ondata Covid e influenza, gli esperti: ‘Bisogna fare il doppio vaccino’

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy