Home » Ultime Notizie » Denise Pipitone, ultime notizie: oggi i risultati del DNA. Dove seguire la diretta tv e streaming

Denise Pipitone, ultime notizie: oggi i risultati del DNA. Dove seguire la diretta tv e streaming

Pubblicato il
Olesya non è Denise Pipitone

Olesya Rostova è Denise Pipitone? Da una settimana è questa la domanda che più si fanno gli italiani, quelli che hanno preso a cuore la storia di Denise Pipitone, la bambina scomparsa nel nulla mentre giocava fuori casa nel 2004, a Mazara Del Vallo. Lei, quella dei manifesti messi un po’ ovunque, con le codine e gli occhioni grandi. Lei, figlia di una donna – Piera Maggio – che non ha mai smesso di cercarla.

Dopo segnalazioni fasulle, speculazioni e testimonianze infondate, dalla Russia il caso pare essersi riaperto: Olesya Rostova è una ragazza, che ai microfoni di una trasmissione russa ha dichiarato di essere stata rapita e di essere alla ricerca della sua vera mamma. L’età è quella.  La somiglianza con Piera Maggio (la madre di Denise) c’è, ma è solo una suggestione? Sono subito state avviate tutte le pratiche, modalità che la famiglia della piccola Denise non ha condiviso perché i risultati del gruppo sanguigno verranno trasmessi dalla trasmissione russa. E la domanda sorge spontanea: potrebbe essere una ‘trovata’ mediatica? Noi ci auguriamo di no e speriamo che Olesya sia davvero Denise, che possa riabbracciare la sua famiglia dopo ben 17 anni di silenzio. 

Denise Pipitone, oggi i risultati del DNA: dove seguire la diretta

La trasmissione russa il 5 aprile scorso avrebbe dovuto svelare il gruppo sanguigno di Olesya Rostova, la giovane rapita quando era piccola e che si è rivolta al programma per cercare sua madre. Da Mosca, però, hanno deciso di rinviare a ieri la registrazione della puntata, con la messa in onda proprio oggi. Mancano pochissime ore e si potrà sapere se tra Olesya e Denise ci sia un legame, perché oggi verranno svelati gli esiti degli esami del gruppo sanguigno. 

La decisione di posticipare era parsa agli occhi di molti (anche a quelli della famiglia di Denise) un ricatto mediatico, una trovata probabilmente per fare più ascolti. Peccato che la vita di Denise non sia un reality e che di segnalazioni false in 17 anni ce ne sono state molte. Persone senza scrupoli che hanno deciso di lucrare sul dolore di una famiglia che non ha mai perso la speranza. Con l’auspicio che questa sia la volta buona e che Olesya sia davvero la piccola scomparsa nel 2004 a Mazara del Vallo. 

L’avvocato di Piera Maggio, Giacomo Frazzitta, all‘Ansa, ha spiegato di aver ricevuto una mail dal legale di Olesya, ma di non poter parlare perché deve rispettare l’embargo. I risultati delle analisi sono stati forniti alla famiglia di Denise prima del collegamento in televisione.

Parteciperemo alla registrazione del programma con la Tv russa che sarà mandato in onda domani (oggi, ndr) – ha dichiarato Frazzitta. Oggi, quindi, verrà mandata in onda la registrazione della puntata del programma Let them talk sul Primo Canale Russo. L’esito degli esami, poi, come ha ricordato il legale della famiglia di Denise, verrà subito comunicato alla Procura di Marsala, che sta indagando sul caso. 

Denise Pipitone: oggi i risultati del DNA. Orario e canale della diretta

La trasmissione inizierà alle 18.45 (ora italiana) e si potrà seguire sul canale 577 di Sky Italia. 

Impostazioni privacy