Connettiti con noi

News

Elezioni 2021 Roma, Primarie Pd: chi sono i candidati, quando e come si vota

Pubblicato

il

roma

Le primarie del Partito Democratico per la scelta del candidato alle amministrative di Ottobre a Roma si avvicinano. I candidati sono sette e il PD ha stilato un innovativo regolamento in cui si potrà votare anche attraverso piattaforma elettronica. L’apertura dei gazebo avverrà il 20 giugno.

Leggi anche: Elezioni Roma 2021, ultimi sondaggi: al ballottaggio vince Gualtieri

Le primarie e i candidati

Dopo tanti dubbi e incertezza, il Partito Democratico ha stabilito di ricorrere alle primarie che avverranno il 20 giugno a Roma. I gazebo saranno allestiti in diversi punti di Roma e il voto sarà consentito a tutti i cittadini, italiani e stranieri, dai 16 anni in su dopo il versamento di un contributo di 2 euro. La novità di quest’anno sta proprio in questo: la votazione potrà avvenire online attraverso la piattaforma del PD ‘Partecipa’. Fino al 25 maggio è stata lasciata la possibilità di presentarsi come candidati. I 7 che sono riusciti a raggiungere le 1500 firme di sostegno sono: Cristina Guarcio, Imma Battaglia, Roberto Gualtieri, Tobia Zevi, Stefano Fassina, Paolo Ciani e Giovanni Caudo.


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it