Connettiti con noi

News Fiumicino

Fiumicino, abusivismo selvaggio all’aeroporto: si fiondano sui passeggeri all’uscita del Gate

Pubblicato

il

Abusivismo selvaggio a Fiumicino

Fiumicino. Controlli senza tregua e serrati da parte dei Carabinieri della Compagnia Aeroporti di Roma nei pressi dello scalo aeroportuale internazionale “Leonardo Da Vinci”, per contrastare il fenomeno dell’abusivismo lavorativo. A tanti controlli corrispondono tante sanzioni, il che indica inevitabilmente che il fenomeno è dilagante ed è un problema continuo e costante. 

I controlli della giornata di ieri, martedì 12 aprile

Solo nella giornata di ieri, martedì 12 aprile, all’uscita del “Gate 3 – Arrivi”, i Carabinieri hanno sanzionato 5 autisti che fornivano abusivamente il servizio di noleggio con conducente per il trasporto di persone.

Il modus operandi è sempre il medesimo: si appostavano davanti all’uscita aeroportuale, si assicuravano che non ci fossero controlli nei paraggi e poi attendevano l’uscita di eventuali passeggeri. 

Leggi anche: Fiumicino, ciclista travolto da un furgone: è in fin di vita

Il modus operandi e le sanzioni: oltre 10.000 euro

Non appena, poi, i passeggeri uscivano dal Gate, ecco che i noleggiatori abusivi si fiondavano su di loro prima che la concorrenza agisse a loro danno.

Così, tra un’offerta e l’altra, si procacciavano i loro clienti. I militari li hanno notati lungo il percorso pedonale intenti a procacciare i loro clienti di giornata. Abusivi in toto, sono state erogate sanzioni per un importo totale di € 10.320.

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy