Connettiti con noi

Ultime Notizie

Entra in casa e svaligia tutto: sottratti diversi oggetti in oro per migliaia di euro

Pubblicato

il

Frascati furto abitazione

Frascati. Era entrato furtivamente in un’abitazione del posto e si era intrufolato all’interno mettendo a segno il suo colpo. All’interno viveva la proprietaria che si è immediatamente resa conto che qualcosa non andava nell’immobile: mancavano diversi oggetti di valore, sottratti durante il saccheggio.

In quel momento la proprietaria era assente – probabilmente il rapinatore si era accertato dei suoi orari di lavoro e della sua routine – ma quando è rientrata ha trovato la casa a soqquadro. 

Furto in abitazione a Frascati

Il fatto era accaduto nel mese di giugno scorso. Il rapinatore aveva portato a casa un ingente bottino: alcuni monili in oro il cui valore è stimabile in diverse migliaia di euro. Credeva di averla fatta franca, ma le indagini sono riusciti a risalire direttamente alla sua persona. 

Leggi anche: Frascati, con auto ariete sfondano il distributore Nexo di Vermicino, lo derubano e fuggono via: indagini in corso

Le indagini dopo la segnalazione

I Carabinieri di Grottaferrata, analizzando le risultanze del sopralluogo svolto nell’appartamento dopo la segnalazione, e acquisite le testimonianze di alcune persone, hanno avviato immediatamente delle indagini. Le ricerche sul caso, poi, hanno consentito di identificare un’autovettura, risultata poi noleggiata, utilizzata dall’indiziato del reato, le cui immagini fotografiche coincidevano con la descrizione in possesso dei militari.

L’arresto del rapinatore 

Si tratta di un un 47enne italiano, di etnia rom, gravemente indiziato di furto in abitazione, ora arrestato dai militari. Così, la Procura della Repubblica di Velletri, concordando pienamente con l’attività investigativa condotta, ha richiesto e ottenuto dal Gip del Tribunale di Velletri un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, nei confronti dell’indagato, che è stato condotto presso il carcere di Velletri.

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy