Connettiti con noi

Ultime Notizie

Frascati, stretta sui controlli: chiusura e sanzioni per due B&B nel centro storico

Pubblicato

il

chiuso B&B per non aver comunicato la presenza di minorenni

Frascati. I giorni di festa sono anche, e soprattutto, giorni di svago e rilassatezza d’animo. E lo svago non fa altro che abbassare la soglia dell’attenzione e del controllo. Detto in altri termini, aumenta statisticamente le probabilità di infrazione della legge e le occasioni di illegalità.

Controlli tassativi nel centro storico di Frascati e Grottaferrata

È da poco trascorso il Giorno della Liberazione che, al di là dell’immenso valore storico e simbolico, è anche occasione di baldoria. Per questo gli agenti del Commissariato di Frascati, insieme al Reparto Prevenzione Crimine, hanno effettuato un’operazione di controllo nelle zone del Centro storico di Frascati e Grottaferrata. Zone, cioè, interessate dalla “Movida”.

Leggi anche: Roma, notti di follia e malamovida a San Lorenzo: bastoni contro la chiesa (VIDEO)

Chiusi due Bed & Breakfast

Dopo una serie di controlli, sono state identificate 227 persone di cui 16 di origine straniera e sottoposti a controllo 83 veicoli. Inoltre, durante le stesse attività di controllo amministrativo, sono stati sottoposti a chiusura 2 Bed & Breakfast. Il primo, chiuso per 7 giorni, per non aver comunicato alla Questura alcune persone alloggiate all’interno, mentre il secondo – un pub – per violazione alle norme anti Covid. Nello specifico, il il titolare aveva permesso l’accesso a 36 persone invece di 20, numero massimo consentito; il locale è stato chiuso per 5 giorni.

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy