Connettiti con noi

Ciociaria Area Est

Frosinone zona arancione scuro o rossa? Cosa dicono gli ultimi dati sull’Rt

Pubblicato

il

Coronavirus, la provincia di Frosinone era stata già dichiarata zona arancione a partire dalle ore 00.01 di lunedì 1 marzo. Inoltre il Comune di Torrice, in provincia di Frosinone, è stato dichiarato zona rossa il 23 febbraio a causa di casi di variante inglese e brasiliana.

Leggi anche: Coronavirus, oggi nel Lazio 1.525 nuovi positivi. Boom di casi a Frosinone, in arrivo nuove misure

Frosinone zona arancione o rossa?

I contagi registrati nel Lazio permettono alla regione di restare in zona gialla, ma nella provincia di Frosinone i dati hanno registrato ben altri numeri, spingendo la provincia di Frosinone a diventare arancione, già a partire dal 1 marzo. Ora i dati cambiano ancora e la provincia potrebbe passare da arancione a rossa. “Diminuiscono i casi e i decessi, mentre aumentano i ricoveri e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 9%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende sotto al 4%. I casi a Roma città sono a quota 600. Andiamo verso nuove misure nella provincia di Frosinone.” ha commentato difatti l’assessore D’Amato, rispetto alla situazione odierna.


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it