Home » Ultime Notizie » G20 a Roma, la protesta di Fridays For Future: il corteo e quali sono le strade chiuse (Foto e Video)

G20 a Roma, la protesta di Fridays For Future: il corteo e quali sono le strade chiuse (Foto e Video)

Pubblicato il
Manifestazione No Green Pass a Roma sabato 15 gennaio 2022: orario e dove si svolge la protesta

L’avevano annunciato e non si sono certo tirati indietro. Prima il blocco di questa mattina dei Climate Camp, che hanno pensato bene di ‘stendersi’ su via Cristoforo Colombo, una delle arterie principali della Capitale, ora il corteo autorizzato che vede scendere in piazza i manifestanti di Fridays For Future. Manifestanti che continuano ad alzare la voce e a far sentire tutto il loro dissenso contro il G20, l’evento dei ‘grandi della Terra’ che oggi e domani si terrà a Roma, principalmente nel quartiere dell’Eur. 

https://www.facebook.com/fffitalia/posts/1042444489888104

Corteo a Roma da Piramide a Piazza Bocca della Verità: le strade chiuse, i percorsi degli autobus

Sono arrivate più di 10 mila persone nella Capitale, tutte lì per protestare contro il G20. La manifestazione – autorizzata dalla Questura – si snoderà sotto forma di corteo: è partita alle 15 da Piazzale Ostiense, e arriverà alla Bocca della Verità, passando dal Circo Massimo

LEGGI QUI TUTTE LE INFO SU G20 E SULLA VIABILITA’

Iniziativa annunciata dai Cobas che ha già ricevuto l’adesione di numerosi movimenti. “Noi saremo in piazza all’interno di una grande coalizione di lavoratori/trici, studenti, giovani, ambientalisti, organizzazioni femministe, antirazziste, antifasciste, pacifiste, per la giustizia economica, sociale, ambientale, climatica, per la dignità delle persone e del lavoro, per costruire un futuro – quell’altro mondo possibile e necessario per cui ci siamo battuti, e ci battiamo, fin da Genova e Porto Alegre 2001 con il movimento altermondialista – libero da guerre, muri, razzismi, dittature e fascismi – ha dichiarato Piero Bernocchi, portavoce nazionale dei Cobas. 

(Foto di Patrik Bachofner)

G20 a Roma, le strade chiuse per il corteo di Fridays For Future

Disagi e cambiamenti sulla viabilità che si vanno a sommare a quelli in programma per il G20. Per il corteo, partito da Piramide, con arrivo presto in piazza Bocca della Verità indetto da Fridays For Future, i manifestanti percorreranno, tra le altre, via Galvani, via Marmorata, piazza dell’Emporio, il lungotevere Aventino e via di Santa Maria in Cosmedin. Ci saranno divieti di sosta e chiusure lungo il percorso. Possibili temporanee deviazioni per le linee 3, H, 23, 30, 44, 75, 77, 83, 170, 280, 715, 716, 718, 719, 769, 775 e 781. Chiusura anche, dalle 13, della fermata metro di Circo Massimo. 

Impostazioni privacy