Connettiti con noi

News

I Maneskin accusati di plagio da una band olandese: ‘La loro canzone ricorda la nostra’

Pubblicato

il

Maneskin al Festival Coachella

Non sembra esserci pace per i Måneskin, la band di Monteverde che ha conquistato la vittoria all’Eurovision 2021. Dopo la bufala di una presunta assunzione di droga da parte di Damiano, poi rivelatasi falsa, la band olandese The Vendettas, ha accusato la band italiana di plagio.

Leggi anche: Damiano dei Maneskin sniffa cocaina in diretta all’Eurovision, l’assurda polemica dopo la vittoria (Video)

La canzone incriminata

La canzone con la quale i ragazzi hanno vinto l’Eurovision, “Zitti e buoni“, sarebbe molto simile a una canzone del 1994 dei The Vendettas, “You want it, you’ve got it”. In primis c’è da sottolineare il fatto che la canzone dei The Vendettas sia stata pubblicata su youtube solo il 21 maggio 2021, poco dopo la vittoria dei Måneskin, pur essendo del 1994. Una mossa strategica? Chissà. Certo è che la notizia di un ipotetico plagio abbia fatto il giro dell’Europa in pochissimo tempo. Tuttavia, dalle prime indiscrezioni, sembrerebbe che all’accusa non seguirà in alcun modo un’azione legale. Joris Lissens, uno dei membri della band olandese, ha infatti dichiarato che: “Questi giovani non erano ancora nati ai tempi del nostro gruppo. Ma come hanno detto proprio i Maneskin, il rock and roll non muore mai.

Di seguito entrambe le canzoni

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy