Home » Ultime Notizie » Latina, altri quattro casi di variante Delta: è allarme nelle province

Latina, altri quattro casi di variante Delta: è allarme nelle province

Pubblicato il
Variante Delta Latina

La provincia di Latina sembra esser diventata terra fertile di variante Delta. Dopo il sequenziamento di altri 18 campioni positivi provenienti dalla Asl pontina sono stati individuati altri 4 positivi alla mutazione. 

Uno dei contagiati conferma i ‘sospetti’ della variante d’importazione: un giovane di Aprilia è infatti risultato positivo dopo un viaggio a Barcellona, effettuato per lavoro. Attualmente il dipartimento ha provveduto a isolare tutti i contatti avuti dal paziente sul lavoro. 

Leggi anche:  Green Pass obbligatorio per supermercati e centri commerciali: la proposta contro la variante Delta

Latina: 166 contagi da inizio luglio, spaventa la variante Delta

Un’altra variante è stata accertata nel comune di Formia, legata al contagio di una coppia positiva rientrata da qualche giorno da una vacanza: in un’altra Regione d’Italia. L’ultimo caso, invece, è stato individuato nel comune di Cori, tutt’ora sono in corso accertamenti per capire il flusso dei contagi. Altre positività riscontrate, invece, si legano alla variante Alpha e Gamma (ex inglese e brasiliana) che mostrano sintomi più lievi rispetto a quella indiana. 

Nel bollettino del Coronavirus diffuso ieri dalla Asl di Latina sul territorio si contano 16 positivi: 6 nella città di Latina, 2 a Formia e Terracina e gli altri nei comuni di Aprilia, Cori, Gaeta, Pontinia, Priverno e Sperlonga. In totale parliamo di 166 contagi da inizio luglio, un’impennata legata alla variante Delta. 

Impostazioni privacy