Connettiti con noi

Monterotondo Notizie

Lotta alla Malamovida, alcool e droga in circolo per le strade: un uomo sorpreso con oltre 100 g di marijuana

Pubblicato

il

Controlli a Monterotondo

Monterotondo. La cosiddetta Movida, negli ultimi tempi, è sempre causa di disagi e tormento non solo per il pubblico, ma anche per gli esercenti. Forse è l’effetto boomerang causato dai lunghi mesi di restrizioni, ma è chiaro che su tutto il territorio le uscite durante le feste o il fine settimana stanno diventando particolarmente ”brusche”, e questo non solo nel cuore della città di Roma.

Controlli serrati da parte dei Carabinieri

Per questo proseguono ininterrotti i servizi di prevenzione e di tutela dell’ordine pubblico nei luoghi della “Movida” svolti dai Carabinieri della Compagnia di Monterotondo: anche nel lungo fine settimana della festività della Liberazione, particolare attenzione è stata posta nel Centro Storico.

Come di consueto, è stato controllato anche il tasso alcolemico di chi era alla guida di veicoli che transitavano in quella zona, con annesse anche perquisizioni personali scattate quando militari hanno avuto il sospetto che si potessero celare degli stupefacenti nella vettura. Il bilancio del servizio è di 94 persone, 39 veicoli e 7 esercizi pubblici controllati: a 30 clienti di alcune attività è stato controllato il Greenpass.

Leggi anche: Roma, notti di follia e malamovida a San Lorenzo: bastoni contro la chiesa (VIDEO)

Alcool alla guida e vendite oltre l’orario

Più nello specifico, tre persone sono state segnalate alla Prefettura di Roma per diverse violazioni. Nel primo caso un neopatentato residente a Monterotondo è stato sorpreso alla guida con un tasso alcolico positivo, anche se relativamente basso, ma comunque è stato contravvenzionato in quanto per coloro che sono ancora inesperti alla guida, l’alcool è tassativamente vietato.

Droga per le strade durate i festeggiamenti

Successivamente, altro giovane del luogo è stato trovato in possesso di hashish per cui verrà segnalato come assuntore per il percorso di recupero presso il SERT. Contestulmente, il titolare di un minimarket, originario del Bangladesh, è stato sanzionato per aver venduto alcoolici oltre l’orario consentito dall’Ordinanza del Sindaco. 

Infine, i militari hanno arrestato in flagranza di reato, con l’accusa di detenzione di stupefacente, un uomo di Rieti di 33 anni, sorpreso alla stazione degli autobus COTRAL di Montelibretti in possesso di oltre 100 g di marijuana. L’uomo è stato posto agli arresti domiciliari in attesa delle determinazioni dell’Autorità Giudiziaria.

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy