Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Roma. Cerca di sfuggire al posto di blocco: guidava da anni ma non aveva mai preso la patente

Pubblicato

il

19enne accoltellato a Colleferro, pattuglia dei Carabinieri sul posto

Alla vista dei Carabinieri hanno provato a svicolare, ma senza riuscirci: i militari sono stati più veloci di loro e li hanno fermati. E così due giovani nomadi del campo di via di Salone sono stati denunciati a piede libero dopo essere incappati in un posto di controllo dei Carabinieri della Stazione Roma Settecamini allestito a pochi metri dall’ingresso del loro insediamento.

Leggi anche: Roma: 15enne violentata dal branco a Pasquetta

Mai presa la patente

I ragazzi stavano circolando a bordo di un’auto: il conducente – un 29enne con precedenti – è stato deferito poiché sorpreso senza patente di guida, mai conseguita; nelle sue tasche è spuntata anche una modica quantità di hashish che gli è costata anche la segnalazione alla Prefettura in qualità di assuntore di droghe.

Nome falso per il passeggero: aveva un decreto di espulsione

Invece, il passeggero – un 26enne con precedenti – ha tentato di fornire un nome falso per coprire la sua reale identità, che è stata comunque accertata dai Carabinieri. Con il suo vero nome, è emerso in banca dati un provvedimento di espulsione emesso dalle Autorità di Rovigo a luglio dello scorso anno.
Il giovane, denunciato per false attestazioni sull’identità personale, è stato accompagnato all’Ufficio Immigrazione per l’attuazione del provvedimento.
L’auto su cui viaggiavano, non risultata rubata, è stata sequestrata e affidata ad un deposito giudiziario.

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy