Connettiti con noi

Cronaca

Manifestazione No Green Pass venerdì 15 Ottobre 2021, sit in di protesta a Roma: luogo e orario

Pubblicato

il

manifestazione 24 ottobre no Green pass

Ancora poche ore e poi da domani il Green Pass, quel certificato che dalla sua introduzione viene preso di mira e messo al centro di dibattiti e polemiche, sarà obbligatorio anche sul luogo di lavoro, che sia nel settore pubblico o privato. Insomma, una ‘mossa’ del Governo per incentivare la campagna vaccinale, per tutelare gli italiani e per ritornare il prima possibile alla normalità. Una ‘mossa’ che per molti no vax e no green pass è stata vista come l’ennesima tappa di una ‘dittatura’ sanitaria, di un regime che va smantellato e abolito. E’ per questo che per domani sono previste diverse manifestazioni, con la speranza che non sfocino in guerriglie e violenze come accaduto sabato pomeriggio a Roma, quando la Capitale è stata presa d’assalto anche da alcuni vertici ed esponenti di estrema destra. Una protesta nata per far sentire la propria voce fuori dal coro e finita con lanci di oggetti e scontri con le forze dell’ordine. 

Manifestazione No Green Pass venerdì 15 ottobre 2021 a Roma: ecco dove e a che ora 

Dopo i disordini e i tafferugli di sabato, per la giornata di domani nella Capitale è stato organizzato (l’ennesimo) sit in di protesta. Protagonisti sempre i ‘No Green Pass’, che hanno deciso di scendere (di nuovo) in piazza proprio nel giorno dell’entrata in vigore dell’obbligatorietà del documento nei luoghi di lavoro. Inizialmente la protesta era prevista in piazza Santi Apostoli a Roma, ma come ha fatto sapere l’avvocato Polacco sui social c’è stato un cambio di programma e la manifestazione prenderà il via a partire dalle 16. L’orario, quindi, resta invariato, a cambiare la piazza: da quella dei Santi Apostoli alla Piazza Bocca della Verità. 

Leggi anche: Prossime manifestazioni e proteste a Roma, le nuove date di ottobre 2021 a rischio scontri e cortei

Manifestazione No Green Pass a Roma nella Piazza Bocca della Verità 

Al grido di libertà e a difesa della Costituzione, quella di domani sarà l’ennesima protesta dei No Green Pass, che non hanno scelto certo un giorno a caso. Nella manifestazione di venerdì a Roma interverranno parlamentari, avvocati e rappresentanti sindacali. Ci saranno l’onorevole Sara Cunial (espulsa dal Movimento 5 stelle per le sue posizioni contrarie ai vaccini), l’avvocato Roberto Martina, il dottor Pasquale Bacco, l’avvocato Nino Moriggia, l’avvocato Lillo Massimiliano Musso, l’avvocato Edoardo Polacco, Rolando Scotillo della FISI (Federazione Italiana Sindacati Intercategoriali) e l’attore nonché regista Sandro Torella. A presentare Michelangelo Letizia, giornalista presso Paese Roma. Tra le ragioni della protesta c’è la difesa della Costituzione e il diritto al lavoro: quello  di domani, infatti, è uno sciopero generale del lavoro e del consumo per tutte quelle persone che non hanno la certificazione verde, che ricordiamo sarà obbligatoria proprio dal 15 ottobre. 

Manifestazione No Green Pass al Circo Massimo

AGGIORNAMENTO. E’ notizia di poco fa: la Questura ha adottato un divieto di svolgimento della manifestazione nella Piazza Bocca della Verità, prescrivendo che l’iniziativa si svolga, nella stessa data, con medesimo orario, presso il Circo Massimo. Ad ogni modo piazza Bocca della Verità verrà, presidiata per convogliare eventuali manifestanti verso il Circo Massimo.


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it