Connettiti con noi

Cronaca

Maxi focolaio a Corso Trieste, contagiati oltre 30 ragazzi: avevano guardato gli Europei in un chiosco all’aperto

Pubblicato

il

Focolaio Corso Trieste

Quasi una settimana dalla fine degli Europei, ma gli ‘effetti’ delle partite viste con gli amici, senza alcun tipo di distanziamento e mascherine, con quelle immagini che da Nord a Sud hanno fatto il giro dei social (e non solo) iniziano a farsi sentire  solo ora. E nelle Capitale c’è chi già ne sta pagando le conseguenze: test positivo e quarantena. 

Leggi anche: Covid Lazio, crescono i contagi per focolai nei locali: sotto osservazione i casi di Ostia e Monteverde

Roma. Maxi focolaio a Corso Trieste

Come spiega la Repubblica, la variante ‘Europeo’ ha colpito anche Corso Trieste. La Asl Roma 1 ha confermato circa 30 ragazzi positivi, più una ventina sotto osservazione: si tratta di giovani che avrebbero seguito insieme la semifinale tra Italia e Spagna in un locale. Ma non al chiuso, bensì in un chiosco all’aperto. Molti avevano già ricevuto la prima dose, altri addirittura avevano terminato il percorso vaccinale, ma forse troppo a ridosso della partita per risultare efficace. 

Leggi anche: Lazio rischia zona gialla, l’allarme di Magi: “I contagi aumentano, verso chiusure estive e nuove restrizioni”

“Abbiamo voluto far divertire e festeggiare la gente? Ora ne paghiamo le conseguenze” ha detto al quotidiano Fabio Vivaldi, direttore del Sisp della Asl Roma 2. “Noi siamo preparati all’aumento dei contagi, ma la popolazione non lo è. E ormai tracciare è un inferno, le persone negano, anche davanti all’evidenza, di conoscere i positivi. E s’infastidiscono anche, dicono che non è nostra competenza sapere cosa hanno fatto. Noi non siamo poliziotti, il nostro è un compito sanitario, in tempi di pandemia. Abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti – conclude Vivaldi – è vero che per quanto riguarda l’aspetto clinico la malattia è sicuramente meno preoccupante, l’aumento dei contagi è davvero troppo elevato. Non giochiamo col virus”. 


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it