Home » Ultime Notizie » Covid Lazio, crescono i contagi per focolai nei locali: sotto osservazione i casi di Ostia e Monteverde

Covid Lazio, crescono i contagi per focolai nei locali: sotto osservazione i casi di Ostia e Monteverde

Pubblicato il
Casi Ponza a Roma

Continua ad allargarsi il focolaio Covid a Monteverde, quartiere della Capitale: da 73 i casi sono saliti a 91, tutti contagi legati al cluster in un pub della zona. Molti, a quanto pare, si sono contagiati durante la partita degli Europei valida per i quarti di finale tra Italia e Belgio, ma 13 dei casi sono secondari, cioè registrati tra amici e familiari dei clienti o dei dipendenti del locale. L’età media, come spiega la Asl Roma 3, va dai 14 ai 60 anni, con una media di 21. 

Leggi anche: Lazio rischia zona gialla, l’allarme di Magi: “I contagi aumentano, verso chiusure estive e nuove restrizioni”

Focolaio a Ostia

Sono 16, invece, i casi confermati e collegati al cluster in un locale di Ostia. Altri 15 positivi sono legati a tre diversi focolai: 6 si sono contagiati dopo un campus di pallavolo in Toscana, cinque in un centro estivo e quattro durante una vacanza a Manfredonia. 

Coronavirus nel Lazio: la situazione aggiornata 

Ancora casi in aumento nel Lazio rispetto alle scorse settimane. Solo ieri si sono registrati 443 nuovi positivi, con un incremento di 90 rispetto a giovedì. Stabili, invece, i ricoveri e le terapie intensive, ma l’Rt e l’incidenza sono in aumento. “Ci attendiamo un ulteriore peggioramento – ha dichiarato l’assessore Alessio D’Amato – I nuovi casi aumentano di circa l’80% rispetto alla settimana scorsa e l’età mediana si attesta a 23 anni. Rinnovo l’invito a vaccinarsi o completare il ciclo vaccinale prima delle partenze per le vacanze”. 

Impostazioni privacy