Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Meteo Lazio. Allerta gialla oggi e domani: la comunicazione della Protezione Civile

Pubblicato

il

meteo previsioni

Continua a ‘sorprenderci’ il meteo. Dove, dopo un periodo lunghissimo di temperature elevate e caldo ci aspettano giorni di pioggia e fulmini. Per il Lazio allerta gialla oggi e domani con diverse nubi sparse e forti temporali. A farlo sapere la Protezione Civile con un comunicato. 

Allerta meteo Lazio 

Fulmini, grandinate e vento. Questo lo scenario che dovrebbe presentarsi anche domani. “Dal mattino di domani, sabato 13 Agosto, ci saranno precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, dapprima su Lazio, specie i settori orientali e meridionali.  fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, grandinate e forti raffiche di vento”. 

Leggi anche: Maltempo a Roma, la grandine imbianca le strade ai Castelli Romani

“I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche che sono riportate, in una sintesi nazionale, nel bollettino nazionale di criticità e di allerta consultabile sul sito del Dipartimento (www.protezionecivile.gov.it)”. 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy