Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Meteo, torna il maltempo a Roma e nel Lazio: le previsioni per il weekend

Pubblicato

il

Roma, maltempo: scuole chiuse lunedì? La situazione

Roma. Una breve pausa quella di oggi, che vede il Sole tornare a splendere nella Capitale e in numerosi altri territori ieri caratterizzati da una violenta ondata di maltempo, con tanto di acquazzoni e forte vento. Si tratta tuttavia di una breve quanto effimera pausa in quanto a partire da venerdì 25 novembre, le precipitazioni torneranno a fare capolino nella Capitale fino alla mattinata di sabato 26, quando si registreranno anche dei rovesci a carattere temporalesco. 

Maltempo Roma, alberi sulla carreggiata e strade chiuse: disagi e traffico, tutti gli aggiornamenti

Torna il maltempo nella Capitale: le previsioni 

Dunque, a partire dalla giornata di venerdì 25 novembre si dovrà tornare a fare i conti con il maltempo e la pioggia battente che ieri ha destato non pochi problemi: dal litorale romano al Sud pontino, sono stati numerosi i territori flagellati dalle condizioni metereologiche avverse e che hanno visto impegnati gli uomini del Vigili del Fuoco in altrettanto numerosi interventi a seguito di allagamenti, caduta di alberi, rimozioni di alberi o insieme o ancora, la verifica di cornicioni pericolanti. Il ritorno del maltempo a partire da venerdì e fino alla mattinata di sabato 26 novembre è dovuto al sopraggiungere di un nuovo vertice ciclonico. 

Le temperature

Per quel che riguarda le temperature si registrerà un drastico calo. Nei prossimi giorni si arriverà, infatti, a toccare anche valori minimi di tre gradi, le minime registrate oggi erano di cinque gradi. Rispetto alle massime invece, si oscillerà tra i dodici gradi di martedì 29 e i 18 gradi di giovedì 24. La pioggia tornerà nuovamente a cadere da mercoledì 30 novembre. 

 

Regione Lazio flagellata dal maltempo: la conta dei danni dal sud Pontino a Fiumicino

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy