Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Natale, Italia zona rossa, parla Zingaretti: ‘Regione Lazio pronta a prendere provvedimenti regionali’

Pubblicato

il

Nicola Zingaretti lettera a sindaci e prefetti

Oggi il Governo deciderà sulla possibilità di un’Italia a zona rossa per le festività, intanto però Zingaretti ha rilasciato una dichiarazione per la Regione Lazio. 
Se non ci sarà un provvedimento del governo il Lazio nelle prossime ore prenderà un provvedimento regionale che riguarderà tutto il periodo delle Feste natalizie” queste le parole del presidente della Regione. 

Leggi anche:  Zampa “Sarà un Natale diverso, stato di salute del Paese è precario”

L’augurio di Zingaretti è quello che il governo prenda gli opportuni provvedimenti per l’intero territorio italiano, ma in attesa ha deciso che il Lazio nelle prossime ore si occuperà di un ‘piano regionale’. 
Io ho fatto l’ipotesi peggiore: qualora non ci fosse un provvedimento nazionale, sicuramente il Lazio avrà una ordinanza regionale per passare il Natale e il Capodanno in piena sicurezza. Confido si possa fare in una strategia nazionale – un provvedimento in tempi rapidissimi” ha dichiarato il presidente della Regione Lazio e segretario del Pd. 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy